tom cruise

Tom Cruise firma un accordo con la Warner Bros. per produrre e sviluppare nuovi progetti

Tom Cruise firma un accordo con la Warner Bros. Discovery per la produzione e lo sviluppo di progetti originali

Tom Cruise ha trovato la sua prossima missione. L’eterna star d’azione infatti, come riportato da Variety, ha firmato un nuovo accordo per lo sviluppo e la produzione di film cinematografici con la Warner Bros. Discovery. I film saranno un mix di produzioni originali e franchise con protagonista ovviamente Cruise, e come confermato del resto dalla società attraverso un comunicato per pubblicizzare l’intesa, si tratta di una nuova “partnership strategica” in cui Cruise e la sua società di produzione avranno uffici nel lotto della Warner Bros. Discovery a Burbank.

Senza alcun dubbio l’accordo è grande colpo messo a segno da Michael De Luca e Pam Abdy, che hanno assunto la carica di co-presidenti e amministratori delegati della Warner Bros. Motion Picture Group nel 2022, e hanno lavorato per rinvigorire lo studio, nonchè per David Zaslav, l’uomo che li hanno assunti. L’accordo con Cruise, che ha progetti presso studi rivali come Universal e Paramount, non è esclusivo, né è un tradizionale patto di first-look dal momento che l’attore può girare per altre società. La speranza tuttavia è che si possa dare vita a quel tipo di blockbuster in grado attirare l’attenzione globale, così da generare sequel e migliorare i profitti della Warner Bros.

Cruise ha lavorato alla Warner Bros. in passato, ma è passato un decennio da quando è apparso nel film dello studio Edge of Tomorrow, nonché nei film dello studio quali Magnolia, Rock of Ages, Intervista col vampiro, Eyes Wide Shut e Risky Business, suo debutto.

“Siamo entusiasti di lavorare con Tom, una leggenda assoluta nell’industria cinematografica” – hanno affermato De Luca e Abdy. “La nostra visione, fin dal primo giorno, è stata quella di ricostruire questo iconico studio riportandolo all’apice dei suoi giorni di gloria e, infatti, quando ci siamo incontrati per la prima volta con [il capo della Warner Bros. Discovery] David Zaslav per parlare dell’adesione alla Warner Bros. Discovery, ci ha detto: ‘Siamo in missione per riportare la Warner Bros. – abbiamo le migliori risorse, proprietà intellettuale per la narrazione e talento nel settore – e dobbiamo riportare Tom Cruise alla Warner Bros!’ Oggi ciò diventa realtà e siamo un passo avanti verso il raggiungimento della nostra ambizione. Non potremmo essere più entusiasti di dare il bentornato a Tom alla Warner Bros. e non vediamo l’ora di portare in vita il suo genio sullo schermo negli anni a venire”.

“Ho grande rispetto e ammirazione per David, Pam, Mike e l’intero team della Warner Bros. Discovery e per il loro impegno nei confronti del cinema, dei fan del cinema e dell’esperienza cinematografica” – ha affermato Cruise. “Non vedo l’ora di fare grandi film insieme!.” Non resta quindi che attendere e come sempre vi terremo aggiornati.

Il Voto della Redazione:

1


Pubblicato

in

da

Tag: