“TOMB RAIDER 2”: nuovo sceneggiatore per il sequel con protagonista Alicia Vikander.
A distanza di circa un anno dal debutto dell’attrice Premio Oscar Alicia Vikander nei panni di Lara Croft in: “Tom Raider” del 2018, MGM e Warner Bors., annunciano l’arrivo del sequel, affidando il compito della sceneggiatura a Amy Jump, autrice dell’adattamento di “Hight – Rise” con Tom Hiddleston, e co – sceneggiatrice, assieme a Ben Wheatley, di “Free Fire”.
Al momento non sono state diffuse informazioni sulla trama, ma questo non vieta di fare delle ipotesi. Il precedente capitolo, ispirato al primo episodio della trilogia dei videogiochi, scritto da Geneva Robertson – Dworet e Alastair Siddons, diretto da Roar Uthaug, non ha riscosso un grande successo sia di critica che di pubblico, ottenendo al botteghino 274, 7 milioni globali, e poneva al centro della scena una Lara Croft molto più giovane di quella interpretata da Angelina Jolie, in partenza per la mistica isola Yamatai alla ricerca di risposte relative alla scomparsa dell’amato padre.
“Rise of the Tomb Raider”, secondo gioco della serie, invece catapulta Lara in Siberia in cerca della leggendaria città di Kitezh, mentre nel terzo ed ultimo, “Shadow of the Tomb Raider”, pubblicato nel 2018, Lara dà inavvertitamente il via all’apocalisse Maya. In conclusione non ci resta che attendere nuove notizie.
FONTE EW.