Sigourney Weaver è attualmente in trattative per unirsi alla prossima serie TV di Amazon ispirata a Tomb Raider.
Sigourney Weaver, come riportato da Variety, è attualmente in trattative per unirsi alla serie Amazon ispirata a Tomb Raider, e nel caso in cui l’accordo a buon fine, l’attrice celebre soprattutto per il ruolo iconico di Ellen Ripley nella saga di Alien, reciterebbe accanto a Sophie Turner, già confermata nel ruolo di Lara Croft. Al momento, non è stato rivelato alcun dettaglio in merito al personaggio che la Weaver interpreterebbe protagonista anche dei film di Avatar, il cui terzo capitolo: Avatar: Fire and Ash, uscirà nelle sale italiane il 17 dicembre. La Weaver ha inoltre partecipato anche all’universo Marvel nella serie Netflix The Defenders e apparirà nel film di Star Wars The Mandalorian and Grogu nel 2026.
La serie Tomb Raider, basata sull’omonima saga di videogiochi, era stata approvata da Prime Video nel maggio 2024. Phoebe Waller-Bridge sarà creatrice, sceneggiatrice e produttrice esecutiva, affiancata da Chad Hodge come co-showrunner, mentre Jonathan van Tulleken dirigerà la serie e ne sarà produttore esecutivo.
La produzione coinvolge Crystal Dynamics, Waller-Bridge e Jenny Robins tramite Wells Street Productions, Dmitri M. Johnson, Mike Goldberg e Timothy I. Stevenson di Story Kitchen, oltre a Michael Scheel, Hodge, van Tulleken e Legendary Television. La serie è realizzata congiuntamente da Story Kitchen, Crystal Dynamics e Amazon MGM Studios, nell’ambito dell’accordo globale di Waller-Bridge con Amazon MGM Studios.
Lo sviluppo della serie rientra in un patto tra Crystal Dynamics e Amazon MGM Studios, che prevede anche la possibilità di sviluppare ulteriori storie di Tomb Raider sia in serie TV che in film.






