“Top Gun: Maverick”: il sequel torna al cinema per 2 settimane

“Top Gun: Maverick”: il sequel torna al cinema per 2 settimane

Il sequel del cult diretto da Tony Scott negli anni ’80, “Top Gun: Maverick”, come riportato da The Hollywood Reporter, torna nelle sale italiane per due settimane, ovvero dal 2 al 15 dicembre, per poi approdare su Paramount+ il 22 dicembre.

Distribuito in 1850 copie, “Top Gun: Maverick”, è pronto quindi ad incrementare ulteriormente il suo incasso stellare che ha raggiunto l’1,48miliardi di dollari a livello globale, di cui 716 a livello nazionale. Il film diventato il successo dell’estate nel weekend d’apertura del Memorial Day a maggio, ed è il titolo che ha incassato di più in assoluto nella storia della Paramount.

“’Top Gun: Maverick’ incarna davvero la magia dell’esperienza cinematografica e volevamo offrire ai fan l’opportunità di godersi ancora una volta questo spettacolo cinematografico così come doveva essere vissuto” – afferma Chris Aronson, presidente della distribuzione nazionale per Paramount Pictures“Questo è il momento perfetto per riportare ‘Top Gun: Maverick’ nei cinema, così che il pubblico di tutto il mondo possa sperimentare ancora una volta quanto sia speciale questo film.”

La riedizione di “Top Gun: Maverick” termina una settimana prima dell’arrivo su Paramount+, periodo che vedrà esordire sul grande schermo il blockbuster della 20th Century “Avatar: La via dell’acqua”.

Diretto da Joseph Kosinski, regista di “Oblivion”, e scritto da Peter Craig, Justin Marks ed Eric Warren Singer, in “Top Gun: Maverick”, il Tenente Pete “Maverick” Mitchell (Tom Cruise), tra i migliori aviatori della Marina, dopo più di trent’anni di servizio è ancora nell’unico posto in cui vorrebbe essere. Evita la promozione che non gli permetterebbe più di volare, e si spinge ancora una volta oltre i limiti, collaudando coraggiosamente nuovi aerei. Chiamato ad addestrare una squadra speciale di allievi dell’accademia Top Gun per una missione segreta, Maverick incontrerà il Tenente Bradley Bradshaw (Miles Teller), nome di battaglia “Rooster”, figlio del suo vecchio compagno di volo Nick Bradshaw “Goose”. Alle prese con un futuro incerto e con i fantasmi del suo passato, Maverick dovrà affrontare le sue paure più profonde per portare a termine una missione difficilissima, che richiederà grande sacrificio da parte di tutti coloro che sceglieranno di parteciparvi.

Il cast vede al fianco di Tom Cruise, ovviamente di nuovo nei panni del protagonista, il Tenente Pete ‘Maverick’ Mitchell, Val Kilmer, Jon Hamm, Jennifer Connelly, Ed Harris, Glen Powell, Monica Barbaro, Miler Teller, Jay Ellis, Bashir Salahuddin, Charles Parnell, Danny Ramirez, Lewis Pullman, Manny Jacinto, Jack Schumacher, Kara Wang, Jake Picking, Raymond Lee, Greg Tarzan Davis, Jean Louisa Kelly e Lyliana Wray.

© Riproduzione Riservata


Pubblicato

in

da

Tag: