56607

“Toy Story 4”: Keanu Reeves e la storia del suo coinvolgimento nel progetto.

“Toy Story 4”: Keanu Reeves e la storia del suo coinvolgimento nel progetto.

L’atteso quarto episodio della saga Disney Pixar: “Toy Story 4”, vedrà oltre al ritorno di Woody, Buzz, Bo Peep ed altri amatissimi personaggi del box di Andy, anche il debutto di nuovi volti e nuove voci.

Tra questi troviamo Forky, una forchetta depressa che viene trasformata in giocattolo da Bonnie, e Duke Caboom, un temerario zelante che viene dal Canada doppiato da Keanu Reeves.

Per trovare il loro Caboom, il regista Josh Cooley e i produttori Jonas Rivera e Mark Nielsen, hanno fatto un test audio alla cieca. Il casting department infatti ha fatto leggere alcune battute del personaggio ad una serie di attori, tutti di nazionalità canadese, celando però le loro identità.

Reeves al fine di conoscere davvero meglio il personaggio di Duke Caboon, prima dell’inizio della registrazione, è andato agli studi della Pixar ad Emeryville in California, per chiedere ulteriori informazioni, e durante un pranzo, ha ideato la posa di Caboon.

“Si è arrampicato su un tavolo nel mezzo dell’atrio e si è messo in posa” – ha svelato il produttore – “Abbiamo pensato. Questo è Duke Caboom!”.

L’attore è reduce da un’annata straordinaria, oltre al successo ottenuto con “John Wick 3: Parabellum”, di cui è il protagonista indiscusso, è presente nella rom – com targata Netflix, da poco disponibile, in cui interpreta una versione più intensa di se stesso.

“Mi sono seduto con lui durante un’anteprima, avevo appena visto John Wick 3, e stavo pensando che non volevo farlo arrabbiare altrimenti mi avrebbe pugnalato con una forchetta e qualcosa del genere” – ha dichiarato Tim Allen voce di Buzz Lightyear, il quale ha paragonato la performance di Reeves nei panni di Duke Caabon, a quella di Michael Keaton nel ruolo di Ken, la bambola di “Toy Story 3”, ed aggiungendo che Keanu è a un livello superiore.

 “Toy Story 4” uscirà nei cinema statunitensi il 21 giugno e in quelli italiani 26.

 FONTE THE HOLYWOOD REPORTER.


Pubblicato

in

da

Tag: