Tre Ciotole di Isabel Coixet supera 1,6 milioni di euro al box office e si conferma il film italiano più visto in questa stagione.
Prosegue con ottimi risultati il percorso in sala di Tre ciotole. Il film diretto da Isabel Coixet, interpretato da Alba Rohrwacher e Elio Germano, prodotto da Cattleya, Ruvido Produzioni, Bartleby film, e Vision Distribution, che lo distribuisce in Italia e all’estero, ha superato 1.6 milioni di euro al box office con circa 235.000 presenze, confermandosi il film italiano più visto della stagione, fino ad oggi.
A due settimane dall’uscita, avvenuta lo scorso 9 ottobre, il film continua a registrare una tenuta solida su tutto il territorio nazionale, segno del forte interesse del pubblico per il cinema italiano di qualità, capace di coniugare autorialità e coinvolgimento emotivo.
Tratto dall’omonimo libro di Michela Murgia, edito in Italia da Mondadori, Tre ciotole, grazie alla trasposizione di Michele Audenino e della stessa Coixet, ha saputo trasformare la parola scritta dell’autrice in un racconto intimo e universale, capace di unire sensibilità e riflessione, consentendo al film di imporsi come uno dei titoli più significativi della stagione.
Con questo successo, Vision Distribution e Cattleya celebrano il valore di un film che ha saputo toccare corde autentiche, riaffermando la forza del cinema italiano quando incontra verità, talento e partecipazione.