Triangle of Sadness di Ruben Östlund in concorso al 75esimo Festival di Cannes

Triangle of Sadness, il nuovo film diretto da Ruben Östlund sarà presentato in concorso al 75esimo Festival di Cannes.

Triangle of Sadness, il nuovo e attesissimo film di Ruben Östlund, sarà presentato in concorso al Festival di Cannes 2022 e verrà distribuito in Italia da Teodora Film. Dopo il grande successo di The Square, vincitore della Palma d’Oro nel 2017, il regista svedese torna a firmare una satira intensa e provocatoria, in cui ruoli sociali e barriere di classe vengono messi in discussione e, spesso, letteralmente fatti a pezzi.

Con il suo stile inconfondibile, Östlund esplora le dinamiche del potere, dell’apparenza e della superficialità, spingendo gli spettatori a riflettere sullo squilibrio tra ricchezza, status sociale e umanità. Il film affronta questi temi con ironia nera, grottesca e, allo stesso tempo, spietata, mostrando come il controllo e il prestigio possano rapidamente diventare illusori.

Protagonisti della storia sono Carl e Yaya, una giovane coppia di modelli che viene invitata a partecipare a una crociera di lusso insieme a un gruppo di nuovi ricchi eccentrici e caricaturali. Inizialmente, la vita a bordo sembra perfetta, fatta di scenari da sogno, cocktail sulla terrazza e momenti “instagrammabili”. Tuttavia, un imprevisto catastrofico trasforma la vacanza in un vero e proprio incubo, costringendo tutti i passeggeri a confrontarsi con situazioni estreme e mettendo in discussione le gerarchie sociali consolidate.


Pubblicato

in

da

Tag: