Triangle of Sadness, il nuovo film diretto da Ruben Östlund sarà presentato in concorso al 75esimo Festival di Cannes.
Triangle of Sadness, il nuovo e attesissimo film di Ruben Östlund, sarà presentato in concorso al Festival di Cannes 2022 e verrà distribuito in Italia da Teodora Film. Dopo il grande successo di The Square, vincitore della Palma d’Oro nel 2017, il regista svedese torna a firmare una satira intensa e provocatoria, in cui ruoli sociali e barriere di classe vengono messi in discussione e, spesso, letteralmente fatti a pezzi.
Con il suo stile inconfondibile, Östlund esplora le dinamiche del potere, dell’apparenza e della superficialità, spingendo gli spettatori a riflettere sullo squilibrio tra ricchezza, status sociale e umanità. Il film affronta questi temi con ironia nera, grottesca e, allo stesso tempo, spietata, mostrando come il controllo e il prestigio possano rapidamente diventare illusori.
Protagonisti della storia sono Carl e Yaya, una giovane coppia di modelli che viene invitata a partecipare a una crociera di lusso insieme a un gruppo di nuovi ricchi eccentrici e caricaturali. Inizialmente, la vita a bordo sembra perfetta, fatta di scenari da sogno, cocktail sulla terrazza e momenti “instagrammabili”. Tuttavia, un imprevisto catastrofico trasforma la vacanza in un vero e proprio incubo, costringendo tutti i passeggeri a confrontarsi con situazioni estreme e mettendo in discussione le gerarchie sociali consolidate.






