Evan Peters affiancherà ufficialmente Jared Leto in Tron: Ares, il terzo capitolo della saga Disney diretto da Joachim Rønning
Evan Peters, protagonista di Dahmer – Monster: The Jeffrey Dhamer Story, affiancherà il premio Oscar Jared Leto in Tron: Ares, il terzo capitolo della saga di fantascienza Disney, che vedrà dietro la macchina da presa Joachim Rønning, regista di Maleficent – Signora del Male e Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar.
Scritto da Jesse Wigutow, le riprese del film, come riportato da Deadline, se non verranno bloccate dallo sciopero dei SAG, dovrebbero partire ad agosto da Vancouver. Al momento non è stato rivelato alcun dettaglio in merito al ruolo di Peters, interprete anche della serie antologica American Horror Story, e di Pietro Maximoff nei film X-Men.
A produrre Tron: Ares sono Emma Ludbrook, Jeffrey Springer e lo stesso Leto, con Russell Allen alla produzione esecutiva.
Per quanto riguarda invece Tron, il primo capitolo diretto da Steven Lisberger è uscito nel 1982 ed era interpretato da Jeff Bridges, Bruce Boxleitner, David Warner e Cyndy Morgan. Assieme a The Last Starfighter, è stato uno dei primi film a utilizzare gli effetti CGI. Realizzato con un budget di 17 milioni di dollari ne ha incassati al botteghino mondiale 50, e nonostante non sia stato un successo commerciale, ha tuttavia innescato un fascino cult nell’era del VHS.
Nel 2010 invece ha debuttato Tron: Legacy, il sequel con alla regia di Joseph Kosinski, che ha incassato 400 milioni di dollari a livello globale su un budget di 170. Nel cast oltre a Jeff Bridges anche Garrett Hedlund e Olivia Wilde.