cover set tron ares

Tron: Ares, il regista annuncia la fine delle fine delle riprese

Il regista Joachim Rønning annuncia la fine delle riprese di Tron: Ares, terzo capitolo del franchise con protagonista Jared Leto.

Il regista Joachim Rønning, dietro la macchina da presa di Maleficent – Signora del Male e Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar, attraverso i social ha condiviso alcune immagini del backstage e annunciato la fine delle riprese di Tron: Ares, che si sono svolte a Vancouver in Canada.

“Riprese finite per TRON: ARES. Grazie a un’incredibile e instancabile troupe, credo davvero che abbiamo spinto i limiti del cinema con questo film. Persino attraverso sei settimane di riprese notturne, non avete mai rallentato. Inoltre, un enorme grazie al nostro meraviglioso cast per aver dato tutto sullo schermo. Non vedo l’ora di mostrare al mondo ciò che abbiamo fatto.”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Joachim Rønning (@joachimronning)

Atteso nelle sale statunitensi per il 10 ottobre del 2025, Tron: Ares, terzo capitolo della saga di fantascienza Tron, seguito del film Disney del 1982 TRON e del sequel del 2010 TRON: Legacy, segue un programma altamente sofisticato, e vede Leto, nei panni di Ares, che viene inviato dal mondo digitale a quello reale per una pericolosa missione, segnando il primo incontro dell’umanità con esseri dotati di intelligenza artificiale.

Scritto da Jesse Wigutow e Jack Thorne, la produzione del film ha avuto inizio a gennaio a Vancouver e l’uscita è prevista nel 2025. Prodotto da Emma Ludbrook, Jeffrey Springer e dallo stesso Leto, con Russell Allen alla produzione esecutiva, il cast di Tron: Ares include anche: Greta Lee (Past Lives) nel ruolo della programmatrice di videogiochi e CEO di una società tecnologica in grado di cambiare il mondo, Jodie Turner-Smith, e Evans Peters, di cui tuttavia non è stato rivelato alcun dettaglio in merito ai personaggi. Nel cast anche: Hasan Minhaj, Arturo Castro, Cameron Monaghan e Gillian Anderson.

Il primo capitolo di Tron, diretto da Steven Lisberger è uscito nel 1982 ed era interpretato da Jeff Bridges, Bruce Boxleitner, David Warner e Cyndy Morgan. Assieme a The Last Starfighter, è stato uno dei primi film a utilizzare gli effetti CGI. Realizzato con un budget di 17 milioni di dollari ne ha incassati al botteghino mondiale 50, e nonostante non sia stato un successo commerciale, ha tuttavia innescato un fascino cult nell’era del VHS. Nel 2010 invece ha debuttato Tron: Legacy, il sequel con alla regia di Joseph Kosinski, che ha incassato 400 milioni di dollari a livello globale su un budget di 170. Nel cast oltre a Jeff Bridges anche Garrett Hedlund Olivia Wilde.


Pubblicato

in

da

Tag: