cover tron ares

Tron: Ares, Jared Leto nel primo video dal set

Il primo video dal set di Tron: Ares, il terzo capitolo della saga di fantascienza con protagonista il premio Oscar Jared Leto.

Dopo la prima immagine ufficiale, svelata dai Walt Disney Studios, di Tron: Ares, il terzo capitolo della saga di fantascienza Tron, seguito del film Disney del 1982 TRON e del sequel del 2010 TRON: Legacy, ecco il primissimo video dal set di Vancouver, location dove sono in corso le riprese, e che mostra il protagonista premio Oscar Jared Leto con indosso il costume di scena senza elmo però, accanto a lui, una figura femminile con la quale entra in un palazzo.

Diretto da Joachim Rønning, regista di Maleficent – Signora del Male e Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar, Tron: Ares segue un programma altamente sofisticato, e vede Leto, nei panni di Ares, che viene inviato dal mondo digitale a quello reale per una pericolosa missione, segnando il primo incontro dell’umanità con esseri dotati di intelligenza artificiale.

Scritto da Jesse Wigutow e Jack Thorne, la produzione del film ha avuto inizio a gennaio a Vancouver e l’uscita è prevista nel 2025. Prodotto da Emma Ludbrook, Jeffrey Springer e dallo stesso Leto, con Russell Allen alla produzione esecutiva, il cast di Tron: Ares include anche: Greta Lee (Past Lives) nel ruolo della programmatrice di videogiochi e CEO di una società tecnologica in grado di cambiare il mondo, Jodie Turner-Smith, e Evans Peters, di cui tuttavia non è stato rivelato alcun dettaglio in merito ai personaggi. Nel cast anche: Hasan Minhaj, Arturo Castro, Cameron Monaghan e Gillian Anderson.

Il primo capitolo di Tron, diretto da Steven Lisberger è uscito nel 1982 ed era interpretato da Jeff Bridges, Bruce Boxleitner, David Warner e Cyndy Morgan. Assieme a The Last Starfighter, è stato uno dei primi film a utilizzare gli effetti CGI. Realizzato con un budget di 17 milioni di dollari ne ha incassati al botteghino mondiale 50, e nonostante non sia stato un successo commerciale, ha tuttavia innescato un fascino cult nell’era del VHS. Nel 2010 invece ha debuttato Tron: Legacy, il sequel con alla regia di Joseph Kosinski, che ha incassato 400 milioni di dollari a livello globale su un budget di 170. Nel cast oltre a Jeff Bridges anche Garrett Hedlund Olivia Wilde.


Pubblicato

in

da

Tag:

Articoli recenti