Si arricchisce il cast di Twisters, il sequel del film del 1996, che vedrà dietro la macchina da presa Lee Isaac Chung
Il cast di Twisters, sequel del film diretto nel 1996 da Jan De Bont, continua ad arricchirsi. Come riportato da Variety e Deadline infatti, ad unirsi al progetto sono: Brandon Perea, recentemente apparso nell’horror thriller di Jordan Peele Nope, Maura Tierney, Sasha Lane, Kiernan Shipka, Harry Hadden-Paton, Nik Dodani, Tunde Adebimpe, Katy O’Brian e David Corenswet. Interpreti che vanno così ad aggiungersi ai già annunciati e confermati: Glen Powell, Anthony Ramos e Daisy Edgar-Jones.
Nelle sale cinematografiche statunitensi il 19 luglio 2024, il progetto che sarà co – finanziato dalla Warner Bros., vedrà Steven Spielberg con la sua Amblin a produrre assieme a Franck Marshall, alla sceneggiatura Mark L. Smith e dietro la macchina da presa Lee Isaac Chung.
Sara Scott per conto della Universal e Ashley Jay Sandberg per Kennedy/Marshall, invece occuperanno della supervisione.
Ma non è tutto, la speranza dei produttori infatti è quella di far tornare Helen Hunt, e di incentrare la storia sulla figlia che il personaggio di quest’ultima, la scienziata americana Jo Harding, ha avuto con quello di Bill Paxton, scomparso nel 2017, dalla medesima passione dei genitori, ovvero inseguire tempeste e uragani.
Candidato agli Oscar per gli innovativi effetti speciali, il film originale, come detto uscito nel 2019, fu enorme successo incassando a livello mondiale circa 500 milioni di dollari a fronte di un budget di 90. Scritto da Anne –Marie Martin e Michael Crichton, il cast includeva anche i nomi di Phil Seymour Hoffman e Todd Field.