UCI Cinemas: il circuito riaprirà da metà maggio

UCI Cinemas: il circuito riaprirà da metà maggio

UCI Cinemas: il circuito riaprirà da metà maggio

Annunciato dal circuito UCI Cinemas, appartenente al gruppo ODEON Cinemas Group, che non riaprirà le sue sale dal 26 aprile bensì da metà maggio dove sarà consentito.

Il circuito è presente in Italia con 43 strutture multiplex, per un totale di 440 schermi, e nelle prossime settimane partirà una campagna istituzionale di invito al ritorno al cinema.

“In questo momento la situazione è questa ma abbiamo presentato al governo un piano che preveda la continuità di lavoro anche in zone arancioni o rosse con protocolli sanitari più stringenti.

Riaprire i cinema è sicuramente un segnale di ripartenza importante, sia per l’industria cinematografica che per l’Italia. Abbiamo bisogno di poter garantire una continuità alla nostra attività. Questa necessita di molta organizzazione e sarebbe molto difficile subire ulteriori stop.

Seguiremo sempre le indicazioni che il governo ci darà per poter operare nel rispetto delle regole e in sicurezza. Ci auguriamo possano esserci condizioni sempre migliori per poter operare.”.

Nei siti che saranno pronti per la riapertura sono stati garantiti, come l’anno scorso, i protocolli di sicurezza a salvaguardia della salute e del benessere di tutto il pubblico e dello staff, come le misure di distanziamento sociale che includono limitazioni nel numero di posti disponibili per ogni spettacolo e la garanzia di avere delle poltrone vuote tra gli spettatori. Sono state mantenute misure speciali affinché il percorso all’interno del cinema possa avvenire senza alcun tipo di contatto diretto e infine sono state potenziate le procedure di pulizia, con interventi più regolari.

Il biglietto potrà essere acquistato sia online che in biglietteria. Sarà nominativo se acquistato online, mentre presso le biglietterie è previsto un registro nominativo dei clienti, come da regolamento.

L’assegnazione dei posti avviene tenendo conto del distanziamento sociale, i famigliari e conviventi potranno sedersi vicini fino ad un massimo di 4 persone.

L’ingresso sarà libero ed è prevista la rilevazione della temperatura. L’utilizzo della mascherina è previsto lungo tutta la permanenza all’interno del cinema.

Non sarà possibile acquistare prodotti al bar e consumarli all’interno del cinema o in sala.

Al fine di minimizzare il tempo di permanenza in sala durante la visione del film, al momento non è previsto l’intervallo ma verrà ripristinato non appena le restrizioni poste dal governo lo permetteranno.

In questo momento il coprifuoco è previsto alle 22.00. L’inizio degli spettacoli dipenderà dalla durata dei film.

Al ritorno in sala, gli spettatori potranno assistere ai nuovi film in uscita ma anche ai grandi successi delle passate stagioni potendo contare sulla grande varietà di titoli che UCI, da sempre, sa offrire a tutti gli amanti del cinema.

La Redazione


Pubblicato

in

da

Tag:

Articoli recenti