una di famiglia film

Una di Famiglia: in lavorazione il sequel con Sydney Sweeney

In lavorazione il sequel di Una di Famiglia con il ritorno della protagonista Sydney Sweeney e del regista Paul Feig.

La star di Una di Famiglia, Sydney Sweeney, e il regista Paul Feig torneranno insieme per un sequel, dopo il sorprendente successo del primo film. La Lionsgate, come riportato da Variety, ha infatti dato il via libera a The Housemaid’s Secret, basato sul secondo romanzo della trilogia best-seller di Freida McFadden. Il progetto è in fase di sviluppo da alcuni mesi, e la produzione dovrebbe iniziare entro la fine dell’anno, con il ritorno di Sweeney, Paul Feig e Michele Morrone.

In Una di Famiglia, Sweeney interpretava Millie, una giovane donna che cerca di sfuggire al proprio passato e viene assunta come domestica da Nina (Amanda Seyfried) e Andrew Winchester (Brandon Skelnar), i quali nascondono pericolosi segreti. Morrone interpreta Enzo, il giardiniere della famiglia Winchester e importante alleato di Millie. Nel cast anche Elizabeth Perkins. Il film, vietato ai minori, ha incassato 75,7 milioni di dollari in Nord America e 133 milioni in tutto il mondo, a fronte di un budget di 35 milioni. Nella colonna sonora compare il brano di Taylor Swift I Did Something Bad, tratto dall’album Reputation.

Adam Fogelson, presidente del gruppo cinematografico della Lionsgate, ha dichiarato: “È chiaro sia dal botteghino globale che dall’entusiasmo sui social media che il pubblico ha risposto in modo forte e udibile all’esperienza unica e teatrale di The Housemaid e vuole sapere cosa succederà dopo. Non vediamo l’ora di dare vita al prossimo capitolo della storia di Millie, in collaborazione con i nostri straordinari partner creativi Todd, Paul, Laura, Carly, Alex e Sydney. ‘The Housemaid’s Secret’ è un altro libro incredibilmente avvincente della serie di Freida, che ha affascinato lettori di tutto il mondo, e non vediamo l’ora di trasformarlo in un’esperienza cinematografica altrettanto coinvolgente.”

La sceneggiatrice Rebecca Sonnenshine tornerà ad adattare il sequel per i produttori Todd Lieberman di Hidden Pictures, e Paul Feig e Laura Fischer di Pretty Dangerous Pictures. Sweeney e McFadden saranno anche produttori esecutivi insieme a Carly Elter e Alex Young di Hidden Pictures.

Paul Feig ha commentato: “È stato emozionante vedere il pubblico di tutto il mondo innamorarsi di The Housemaid e dell’incredibile lavoro del nostro cast e della troupe. Siamo fortunati che Freida McFadden abbia già prolungato il viaggio di Millie sulla pagina e che possiamo lavorare con Rebecca Sonnenshine e Lionsgate per portare questa nuova storia al pubblico.”

Todd Lieberman ha aggiunto: “Siamo entusiasti dell’accoglienza ricevuta e incredibilmente orgogliosi di tutto il team, da Freida McFadden ai nostri partner di Lionsgate, e dello straordinario lavoro di Paul e Laura. La cosa più gratificante è stata vedere quanto il pubblico si sia sentito coinvolto dal film.”

Al Palm Springs International Film Festival, Amanda Seyfried ha confermato che un sequel è praticamente certo: “Nessuno ha detto nulla sul numero 2, ma vi garantisco che ci sarà. E vi garantisco quasi che avrò un piccolo cameo, perché parla di Syd e del suo lavoro per una nuova famiglia. Succedono così tante cose, soprattutto con il personaggio di Michele, Enzo. Voglio davvero vedere come riesce a tenere sotto controllo Nina Winchester, perché ci tornerei subito.”

Il sequel sarà supervisionato da Chelsea Kujawa e Maria Ascanio della Lionsgate, che hanno seguito anche il primo film. Robert Melnik ha negoziato gli accordi con lo studio.

La serie di libri Una di Famiglia ha venduto oltre 12 milioni di copie, di cui 4 milioni solo con il secondo libro. Tradotta in 40 lingue, la saga ha visto il primo volume rimanere per 65 settimane nella lista dei bestseller del New York Times e vincere il Goodreads Choice Award 2023 come miglior thriller.


Pubblicato

in

da

Tag: