Il regista iraniano Saheed Roustae presenterà il suo film Una donna e un bambino a Roma ospite al MEDIFilm Festival.
Il regista iraniano Saheed Roustae sarà a Roma, ospite del MEDFilm Festival, per presentare in anteprima italiana il suo nuovo film Una donna e un bambino, già selezionato in concorso al Festival di Cannes.
Distribuito in Italia da Movies Inspired, Una donna e un bambino conferma la sensibilità autoriale di Roustae, capace di raccontare con realismo e profondità le tensioni e le sfide della società iraniana contemporanea.
Ambientato in Iran, il film – interpretato da Parinaz Izadyar, Payman Maadi e Soha Niasti – uscirà nelle sale italiane nel maggio 2026.
La storia segue Mahnaz, una giovane vedova che lavora come infermiera e cerca di conciliare la vita professionale con la crescita del figlio adolescente. Il ragazzo non accetta l’idea che la madre stia per risposarsi e, mentre Mahnaz pianifica il matrimonio con Hamid, si trova a dover affrontare anche l’espulsione del figlio da scuola. Un tragico incidente sconvolge improvvisamente il loro equilibrio, spingendo Mahnaz a lottare con coraggio in nome di ciò che ritiene giusto.






