Una rapida occhiata ad alcune delle uscite più attese nel 2020
Il 2020 sarà un altro anno cinematografico molto ricco, in grado di sicuramente di soddisfare qualsiasi palato con titoli originali e naturalmente sequel, rivisitazioni ed adattamenti, tra cui quelli legati ai franchise di “Halloween”, “Fast and Furious” e “James Bond”, alcuni dei quali arriveranno distanza di diversi anni dalla pellicola originale.
A tal proposito non si può non citare il secondo capitolo de “Il Principe cerca Moglie” del 1988, che segna il ritorno di Eddie Murphy alla commedia chiassosa, se così si può definire, così come “Bill e Ted Face the Music”, “Ghostbusthes: Legacy”, nelle sale a 32 anni dal primo cult, e “Top Gun: Maverick”, che dopo 34 anni vedrà Tom Cruise tornare nei panni dell’iconico ruolo.
Pronto per il nuovo anno anche il dectective baffuto di Kenneth Branagh, Hercule Poirot, impegnato nel mistero di “Assassinio sul Nilo”, tratto dal romanzo di Agatha Cristie come “Assassinio sull’Orient Express”, di cui è il seguito.
Attesissimi i rifacimenti dei musical “The Heights” di Lin – Manuel Miranda, e “West Side Story”, diretto da Steven Spielberg. Per quanto riguarda invece il travagliato “Sonic the Hedgehog”, basato sul celebre videogame debutterà a febbraio, mentre il live action dell’animazione Disney “Mulan” a marzo, e l’avventura ispirata all’omonimo parco a tema di Disneyland, “Jungle Cruise” a luglio.
Tra le uscite DC e Marvel, nel 2020 sono previsti ben cinque film con al centro personaggi femminili, o diretti da donne, tra cui “Birds of Prey”, in arrivo a febbraio, seguito da “Black Widow” a marzo, “Wonder Woman 1984” a giugno, e “The Eternals” a novembre.
Ed infine la Pixar presenterà a marzo l’animazione “Onward”, con le voci di Tom Holland e Chris Pratt, e “Soul” a giugno, con la voce di Jamie Foxx.
FONTE THR