jordan peele

Universal rimuove il prossimo film di Jordan Peele dal calendario delle uscite del 2026

La Universal Pictures rimuove dal calendario delle uscite del 2026 il prossimo film del premio Oscar Jordan Peele.

Il quarto film da regista di Jordan Peele richiederà più tempo del previsto. Universal Pictures infatti, come riportato da Variety, ha ufficialmente rimosso il nuovo progetto del premio Oscar dal suo calendario di uscite, dove era stato precedentemente fissato per ottobre 2026.

Peele è attualmente impegnato nello sviluppo del film, che non è ancora entrato in fase di produzione. Inizialmente, il film — considerato un seguito spirituale del suo successo del 2022 Nope — era previsto per Natale 2024, ma gli scioperi delle corporazioni hollywoodiane ne avevano già causato il rinvio a ottobre 2026. Ora, la data di uscita è stata completamente rimossa e non è chiaro quando il progetto vedrà la luce.

Come da tradizione per le opere del regista, non si conoscono dettagli sulla trama, anche se il film è stato classificato come un thriller horror. In un’intervista al podcast Conan O’Brien Needs a Friend nel 2024, Peele aveva dichiarato: “Sento che il mio prossimo progetto è chiaro, e sono entusiasta di avere un altro film che, sapete, potrebbe essere il mio preferito se lo realizzo bene.”

Nel frattempo, Peele continua a rimanere attivo nel ruolo di produttore, e il 19 settembre uscirà nelle sale Him, un horror a sfondo sportivo da lui prodotto. Il film segue la storia di Tyriq Withers (So cosa hai fatto, Atlanta), nei panni di un giovane giocatore di football con grandi aspirazioni, che viene preso sotto l’ala protettiva da una leggendaria star del football interpretata da Marlon Wayans. Quest’ultimo affronta un ruolo drammatico inedito, in una storia dove la grandezza si accompagna a un prezzo oscuro e soprannaturale.

Le prime indiscrezioni lodano la performance intensa e sorprendente di Wayans, segnando un’interessante svolta nella sua carriera.


Pubblicato

in

da

Tag: