Meryl Streep e Sigourney Weaver saranno le protagoniste di Useful Idiots, il nuovo thriller diretto da Joseph Cedar.
Meryl Streep e Sigourney Weaver, come riportato da Variety, saranno le protagoniste di Useful Idiots, il nuovo thriller diretto da Joseph Cedar, regista candidato all’Oscar per Footnote e autore di Beaufort. Il film, ambientato a New York, si annuncia come un racconto provocatorio sui meccanismi di potere e sull’influenza delle élite globali.
La storia seguirà Diane Castle (interpretata da Meryl Streep), una giornalista veterana che da anni si occupa del mercato immobiliare di lusso della metropoli. Disillusa per aver passato la carriera a scrivere articoli di propaganda a favore dei ricchi e potenti, Diane si troverà davanti all’occasione della vita quando un misterioso attico venduto a un prezzo record attira la sua attenzione.
Indagando sull’identità dell’acquirente, la reporter scopre una rete di corruzione e intrighi che coinvolge un enigmatico oligarca, protetto da una fitta trama di intermediari, consulenti e un brillante giovane stratega. Determinata a portare alla luce la verità, Diane finisce però intrappolata in un pericoloso gioco di potere che minaccia la sua carriera, la sua famiglia e la sua stessa sicurezza.
La sceneggiatura è firmata dallo stesso Cedar insieme a Shachar Bar-On, produttore del celebre programma 60 Minutes. Il film sarà prodotto e finanziato da Fifth Season in collaborazione con Closer Media di Zhang Xin e Jonathan King, oltre ai produttori premio Oscar Bruce Cohen e William Horberg. Graham Taylor, Christopher Slager e Dan Guando saranno produttori esecutivi per Fifth Season.
Black Bear presenterà il progetto agli acquirenti internazionali durante l’American Film Market (AFM), mentre CAA Media Finance si occuperà della distribuzione per il mercato statunitense.






