collage immagini

Venezia 80: I Wonder Pictures vince 3 premi a Orizzonti

I Wonder Pictures vince con Explanation For Everything, El Paraiso e Humanist Vampire Seeking Consenting Suicidal Person

A conclusione della 80. Mostra dell’Arte Cinematografica di Venezia, I Wonder Pictures è orgogliosa di annunciare che porterà nelle sale italiane due titoli che hanno trionfato nella sezione Orizzonti.

EXPLANATION FOR EVERYTHING (titolo originale: Magyarázat Mindenre) di Gábor Reisz, vince il Premio Orizzonti per il Miglior Film. Ambientato nell’Ungheria di Orbán, il film racconta un esame di maturità che sfocia in scandalo mediatico. Sono tre le diverse prospettive da cui viene mostrata la vicenda: quella del padre nazionalista, quella del professore liberale e quella dello studente, per restituire il ritratto di un Paese (e di un’Europa?) spaccato in due, dove nessuno sa o vuole comunicare apertamente con l’altro.

Due premi per EL PARAÍSO di Enrico Maria Artale, dramma familiare ambientato nella periferia romana con echi dal Sudamerica: Premio Orizzonti per la Migliore Sceneggiatura e Miglior Attrice per Margarita Rosa De Francisco. Julio ha quasi quarant’anni e vive ancora con sua madre, con cui ha una relazione complessa, simbiotica, un legame che verrà stravolto dall’arrivo di una giovane colombiana coinvolta con loro in un traffico di droga. Al film è stato anche assegnato nei giorni scorsi il premio Arca CinemaGiovani come miglior film italiano a Venezia.

I Wonder Pictures è inoltre lieta di annunciare l’acquisizione di un altro film premiato a Venezia quest’anno, l’originale e imprevedibile HUMANIST VAMPIRE SEEKING CONSENTING SUICIDAL PERSON (titolo originale: Vampire Humaniste Cherche Suicidaire Consentant) di Ariane Louis-Seize, vincitore del Premio Giornate degli Autori e di vari altri premi collaterali. Una giovane vampira troppo sensibile per uccidere incontra un adolescente solitario con tendenze suicide, disposto a sacrificarsi per lei. Il loro patto, però, si trasforma in un forsennato tentativo notturno di esaudire gli ultimi desideri del ragazzo prima che faccia giorno.

Leggi anche: Venezia 80, Evil Does Not Exist di Hamaguchi vince il leone d’Argento – Gran Premio della Giuria


Pubblicato

in

da

Tag: