immagine film ammazzare stanca

Venezia 82: in Concorso Ammazzare Stanca di Daniele Vicari

In concorso all’82esima Mostra del Cinema di Venezia  nella sezione Spotlight: Ammazzare Stanca di Daniele Vicari.

Ammazzare stanca, il nuovo film di Daniele Vicari, in concorso nella sezione Spotlight – Selezione Ufficiale dell’ 82. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

Ammazzare stanca è l’autobiografia di un ragazzo che si ribella al suo destino criminale. Si chiama Antonio Zagari e la sua è una storia vera. Siamo nei primi anni ’70 e la ‘ndrangheta calabrese dilaga e impera, dal sud al nord. Antonio, figlio di Giacomo, un boss calabrese trapiantato in Lombardia, dopo aver ucciso più e più volte, capisce di non essere adatto a quella coscienza, che però mette in pericolo le persone che ama e la sua stessa vita. Mentre i suoi coetanei si ribellano nelle fabbriche, nelle università, nelle piazze, in lui cresce il rifiuto per l’esercizio del potere e per la ferocia del genitore. Deve trovare il coraggio di andare contro il padre e tramare contro di lui una vendetta peggiore della morte.

Ammazzare stanca è interpretato da: Gabriel MontesiVinicio MarchioniSelene CaramazzaAndrea FuortoThomas TrabacchiPier Giorgio BellocchioFrancesco La MantiaVincenzo ZampaAglaia MoraCristiana VaccaroEnrico SalimbeniSaverio Malara e Rocco Papaleo nel ruolo di don Peppino Pesce. 

Prodotto da Pier Giorgio Bellocchio e dai Manetti bros., il film è una produzione Mompracem con Rai Cinema, con il sostegno della Regione Emilia-Romagna attraverso Emilia-Romagna Film Commission e sarà prossimamente nelle sale distribuito da 01 Distribution.


Pubblicato

in

da

Tag: