Al Lido di Venezia in occasione dell’82esima edizione della Mostra nasce Blue Lounge, il nuovo spazio per eventi.
Blue Lounge è un luogo dove ogni incontro diventa un’esperienza unica. Nel cuore pulsante del Lido di Venezia, prende vita uno spazio completamente rinnovato che ispira, emoziona e lascia un’impronta indelebile: un palcoscenico perfetto per raccontare storie, creare connessioni e vivere momenti straordinari.
Blue Lounge nasce nei rinnovati spazi della piscina Bluepool del Bluemoon, un luogo iconico affacciato sul mare che per la prima volta si apre al mondo degli eventi e della comunicazione. In occasione della 82. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, il progetto prende forma con l’obiettivo di offrire una proposta prestigiosa, immersiva e attuale, in grado di affiancarsi agli spazi veneziani tradizionalmente deputati agli appuntamenti del Festival.
È un’iniziativa firmata da 2night ed Echo, in collaborazione con Venezia Spiagge S.p.A, società controllata al 100% dal Comune di Venezia, e grazie al supporto di Vela S.p.A., che intende valorizzare le potenzialità del territorio e ampliare i confini della Mostra, con l’ambizione di diventare un nuovo punto di riferimento per eventi, incontri e attivazioni di brand. Uno spazio capace di accogliere fino a 500 ospiti, che trasforma una storica location balneare in un ambiente esclusivo e altamente personalizzabile, al servizio di tutto ciò che di collaterale avviene durante la manifestazione di cinema più importante in Italia.
Situata nel cuore del Lido, Blue Lounge è facilmente raggiungibile a piedi dai principali punti di interesse del Festival e allo stesso tempo alla giusta distanza per allontanarsi dalla confusione di altre location.
UNO SPAZIO POLIFUNZIONALE
Nata per rispondere a una crescente richiesta di location per eventi, incontri e attività stampa durante la Mostra, Blue Lounge è pensata per ospitare press junket, mostre, open talk, cocktail al tramonto, conferenze stampa, cene e party serali esclusivi, con alti standard di accoglienza e allestimento. L’accesso sarà riservato, su invito, con accredito o previa iscrizione ai singoli eventi.
Blue Lounge si propone come il nuovo luogo di elezione per l’industry cinematografica italiana e internazionale: una cornice raffinata dove vivere gli eventi più cool della Mostra, con ospiti di rilievo e appuntamenti imperdibili, un’ottima possibilità di visibilità anche per gli sponsor che saliranno a bordo fin da questa prima edizione.