I registi di Final Destination Bloodlines lavorano a un film animato su Venom, con il possibile coinvolgimento di Tom Hardy.
I registi Zach Lipovsky e Adam B. Stein, reduci dal successo di Final Destination Bloodlines – che ha rilanciato la saga horror conquistando il botteghino internazionale con 317,9 milioni di dollari – sono pronti a tuffarsi in un nuovo progetto legato all’universo Marvel con un film d’animazione dedicato a Venom.
Il progetto sul celebre simbionte dai denti affilati, diventato uno degli antagonisti più amati di Spider-Man, è attualmente nelle primissime fasi di sviluppo, quindi dettagli sulla trama e sul tono non sono ancora stati svelati.
Secondo fonti vicine allo studio, come riportato da Variety, anche Tom Hardy, volto di Eddie Brock nella trilogia live-action di Venom, sarà coinvolto, ma non è chiaro se tornerà a dare voce al personaggio, o ricoprirà un ruolo diverso all’interno del film.
A produrre l’animazione sarà Sony Pictures Animation, la divisione che ha già firmato successi come Spider-Man: Un nuovo universo e Spider-Man: Attraverso l’universo, con il terzo capitolo, Spider-Man: Oltre l’universo, atteso per il 2027.
Considerando il background dei registi e le atmosfere tipicamente oscure legate al personaggio di Venom, il progetto potrebbe non essere orientato a un pubblico strettamente infantile, ma piuttosto a un target più ampio e maturo.
Per quanto riguarda il franchise cinematografico invece, nonostante l’accoglienza tiepida (se non apertamente negativa) della critica, si è rivelato un enorme successo commerciale, con incassi globali superiori a 1,8 miliardi di dollari. Un risultato che ha consolidato il personaggio come uno dei pilastri dell’universo Marvel targato Sony.






