vincent d'onofrio kingpin

Vincent D’Onofrio spiega perché Kingpin non apparirà in Spider-Man: Brand New Day

Vincent D’Onofrio spiega perché Kingpin non apparirà in Spider-Man: Brand New Day e chiarisce i limiti sui diritti del personaggio.

Mentre l’MCU si prepara a riportare in scena diversi volti familiari, i fan non dovranno aspettarsi la presenza di Wilson Fisk, alias Kingpin, nel prossimo capitolo di Spider-Man. A confermarlo, come riportato da Deadline, è stato Vincent D’Onofrio, interprete storico del personaggio, che ha chiarito i motivi dell’assenza del celebre villain in Spider-Man: Brand New Day.

Nonostante le recenti voci che indicano Fisk come nuovo sindaco di New York all’interno del Marvel Cinematic Universe, l’attore ha spiegato che la questione è legata ai diritti del personaggio. Durante un’intervista rilasciata al podcast Bingeworthy di The Playlist, D’Onofrio ha dichiarato: “No. Credo che aspetterò che abbiano i diritti sul mio personaggio e mi inseriscano in uno di quei film. Solo allora capirò davvero cosa succederà”.

Spider-Man: Brand New Day rappresenta il prossimo film dei Marvel Studios dedicato all’Uomo Ragno, mentre Daredevil: Born Again è una produzione di Marvel Television. La seconda stagione della serie, che vedrà il ritorno di D’Onofrio nei panni di Kingpin, debutterà su Disney+ il 24 marzo. L’attore riprende così il ruolo già interpretato nella serie Netflix Daredevil, andata in onda dal 2015 al 2018.

Nel frattempo, a dicembre il regista di Spider-Man: Brand New Day, Destin Daniel Cretton, ha confermato che il film ha completato le riprese preliminari in vista di Avengers: Doomsday, la cui uscita nelle sale è fissata per il 31 luglio.

Il film sarà diretto proprio da Cretton (Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli) e prodotto da Amy Pascal insieme a Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios. Nel cast tornerà Zendaya nel ruolo di MJ, mentre Sadie Sink e Liza Colón-Zayas si uniranno al progetto in ruoli ancora top secret.


Pubblicato

in

da

Tag: