jeremy renner

Wake Up Dead Man: A Knives Out Mystery, Jeremy Renner si unisce al cast

Jeremy Renner si unisce ufficialmente al cast di: Wake Up Dead Man: A Knives Out Mystery diretto da Rian Johnson.

La terza stagione di: Major of Kingstown debutterà questa domenica su Paramount+, e Jeremy Renner, protagonista della serie e volto del vendicatore Hawkyeye del Marvel Cinematic Universe, ha già trovato il suo prossimo progetto. Come riportato da Deadline infatti, Renner è entrato a far parte del cast di: Wake Up Dead Man: A Knives Out Mystery, terzo film della saga Knives Out che vedrà dietro la macchina, come i precedenti due film, Rian Johnson, occupatosi questa volta anche della sceneggiatura.

Si tratta del primo lungometraggio per Renner dopo il drammatico incidente avvenuto il 1° gennaio del 2023 e in cui ha rischiato di perdere la vita. Come ricorderemo infatti, l’amato attore è rimasto schiacciato da uno spazzaneve e si è sottoposto a una serie di interventi chirurgici e a lunga riabilitazione e terapia fisica.

Renner va così ad affiancare i recentemente annunciati: Kerry Washington, Josh O’Connor, Cailee Spaeny, Glenn Close, Andrew Scott e ovviamente Daniel Craig, che torna a vestire i panni dell’eccentrico detective di fama mondiale Benoit Blanc.

Le riprese partiranno nel mese di giugno e il film uscirà nelle sale nel 2025. A produrre saranno lo stesso Johnson, autore questa volta anche della sceneggiatura, assieme a Ram Bergman con la loro T-Street Pictures.

Lanciato nel 2019, il primo film, distribuito da Lionsgate e il cui cast includeva anche: Chris Evans, Ana de Armas, Jamie Lee Curtis e Christopher Plummer, ha incassato a livello mondiale 312 milioni di dollari a fronte di un budget di 40. Successivamente Netflix ha acquisito i diritti della serie per oltre 450 milioni di dollari e lanciato nel 2022 il secondo film: Glass Onion. Primo dello streamer ad essere proiettato nelle più grandi catene cinematografiche degli Stati Uniti, ovvero: AMC Theatres, Regal Cinemas e Cinemark, Glass Onuion ha totalizzando circa 15 milioni di dollari durante la sua settimana di programmazione.


Pubblicato

in

da

Tag: