“War Boy”, il bar man Salvatore Longo si ispira a “Mad Max: Fury Road” di Geroge Miller per dare vita al suo drink

“War Boy”, il bar man Salvatore Longo si ispira a “Mad Max: Fury Road” di Geroge Miller per dare vita al suo drink

Volerai in eterno, fiammante e cromato” – Immortal Joe

 Lo scenario è quello di un mondo post-apocalittico, dove la follia la fa da padrona e la lotta alla sopravvivenza è l’unico comune denominatore. Le verdi distese hanno lasciato il posto a infiniti oceani di sabbia e metallo: è qui che nasce “War Boy”, il drink creato dal bar man Salvatore Longo, del Bohème Mixology Bar di Tremestieri Etneo a Catania, ispirato al film “Mad Max: Fury Road”, diretto da George Miller del 2015.

In questo drink sono convogliati gli elementi caratterizzanti della trama: lo zafferano rappresenta il metallo e le sconfinate aride lande desertiche; il bitter di Sechuan, coadiuvato dall’acidità del cedro, riporta note elettriche e ricorda una terra aspra e sterile; un’aria di follia aleggia su tutto, donata dall’assenzio Versinthe. L’unico barlume di razionalità è il ‘nostro’ Mad Max, interpretato dal VII Hills Italian Dry Gin.

INGREDIENTI:
5 cl VII Hills Italian Dry Gin
1 cl liquore artigianale di zafferano
3 cl succo fresco di cedro
1,5 cl Oleo Saccarum di limone
4 Drops Bohème Sechuan Bitter
Aria di Assenzio Versinthe

Bicchiere: Coppa Champagne Bormioli
Garnish: fetta d’arancia disidratata con pistilli di zafferano

PREPARAZIONE:

Versare tutti gli ingredienti nello shaker, shakerare per 8/10 secondi e filtrare in coppa raffreddata precedentemente. Per preparare l’aria, sono necessari un bicchiere cilindrico e un areatore d’acquario e del sucro estere: versare nel bicchiere l’Assenzio Versinthe, acqua e una spolverata di sucro estere e attivare l’areatore. Dopo aver versato il drink, raccogliere l’aria e adagiarla su di esso. Per preparare il liquore di zafferano, lasciar macerare dieci pistilli di zafferano in mezzo litro di vodka per una settimana. Aggiungere quindi mezzo litro di acqua e 200 gr di zucchero. Fare stabilizzare per un’altra settimana in un luogo fresco e buio.

La Redazione


Pubblicato

in

da

Tag: