collage immagini mickey 17 e godzilla e kong il nuovo impero

Warner e Legendary rinviano Mickey 17 e anticipano Godzilla e Kong – Il nuovo impero

Annunciato da Legendary e da Warner Bros. il rinvio di Mickey 17 di Bong Joon-ho e l’anticipo di Godzilla e Kong – Il nuovo impero

Legendary e Warner Bros, come riportato da The Hollywood Reporter, hanno annunciato il rinvio nelle sale cinematografiche di Mickey 17, e l’arrivo anticipato di Godzilla e Kong – Il nuovo Impero.

Scritto e diretto dal regista premio Oscar Bon Joon – ho, e basato sull’omonimo romanzo di Edwards Ashton pubblicato nel 2022, Mickey 17 infatti era atteso nelle sale statunitensi per il 29 marzo 2024. Tuttavia, a causa degli scioperi degli sceneggiatori e attori che hanno tenuto banco e bloccato Hollywood per gran parte del 2023, è stato rimosso dal listino e la nuova data dovrebbe essere svelata a breve.

Al centro della scena di Mickey 17, di cui non è mai stato rilasciato il trailer e che potrebbe distaccarsi dalla storia originale del romanzo, il mercenario Michey, unico componente sacrificabile di una spedizione inviato a colonizzare il pianeta ghiacciato di Niflheim. Una missione suicida che lui dovrà portare a termine, e che in caso di morte, vedrà una copia della sua mente, precedentemente immagazzinata, essere rigenerata in un corpo identico. Ma quando Mickey, creduto morto in missione, scoprirà la presenza di un altro Mickey tutto si complicherà dal momento che non possono essere presenti due individui sacrificabili.

Interpretato da Robert Pattinson, Steven Yeun, Naomi Ackie, Toni Collette e Mark Ruffalo, il film è stato prodotto da Bong Joon-ho attraverso la sua Offscreen, Dede Gardner e Jeremy Kleiner per conto della Plan B, e Dooho Choi della Kate Street Picture Company.

Godzilla e Kong – Il nuovo impero invece, quinto capitolo del MonsterVerse e basato sul personaggio Godzilla di proprietà e creato da TOHO Co, arriverà nei cinema con circa due settimane di anticipo, non più quindi il 12 aprile, bensì il 29 marzo del 2024, data questa precedentemente occupata da Mickey 17.

Diretta da Adam Wingard e scritto da Terry Rossio, Simon Barrett e Jeremy Slater, la nuova avventura vedrà l’onnipotente Kong e il temibile Godzilla combattere fianco a fianco contro una colossale minaccia sconosciuta che si cela nel nostro mondo, mettendo a dura prova la loro stessa esistenza…e la nostra.

Nel cast: Rebecca Hall, Brian Tyree Henry, Dan Stevens, Kaylee Hottle, Alex Ferns e Fala Chen.

Il Voto della Redazione:

1


Pubblicato

in

da

Tag: