“Wednesday”: Gewndoline Christie si unisce alla serie Netflix
Composto da 8 episodi “Wednesday”, l’attesa serie in live action targata Netflix dedicata alla celebre “Famiglia Addams”, nata dalla mente di Charles Addams, ed annunciata lo scorso ottobre, come ben si sa vedrà al centro della scena il personaggio di Mercoledì.
Descritto come un supernatural mistery young adult, il progetto, diretto da Tim Burton e scritto dai creatori di “Smallville” Gough e Miles Millar, presenti anche nel ruolo di showrunner e di produttori esecutivi assieme allo stesso Burton, esplorerà gli anni da studentessa che Mercoledì ha trascorso alla Nevermore Academy. Un periodo in cui la nostra protagonista tenterà di controllare le proprie emergenti capacità psichiche, contrastare una scia di folli omicidi che sta terrorizzando l’intera città, e risolvere il misterioso evento soprannaturale che 25 anni prima coinvolse i suoi genitori, il tutto mentre affronta i suoi nuovi e complicati rapporti alla Nevermore Academy.
Ma non è tutto, dal momento che ad unirsi al progetto è anche Gwendoline Christie, volto di Brienne nel pluripremiato show fantasy “Games of Thrones”.
La Christie andrà così ad affiancare Jenna Ortega, Luis Guzmán e Catherine Zeta – Jones rispettivamente nei panni di Mercoledì, Gomez e Morticia, e ancora Victor Dorobantu/Mano, Isac Ordonez/Pugsley, George Burcea/Lurch, Luyanda Unati Lewis – Nyawo/Vice Sceriffo Santiago, Johanna Dias Watson/Divina, Tommie Earl Jenkins/Sindaco Walker, William Houston/Joseph Crackstone, Iman Marson/Lucas Walker, Oliver Watson/Kent, e Calum Ross/Rowan. Nonché Thora Birch, Hunter Doohan, Georgie Farmer, Riki Lindhome, Jamie McShane, Naomi J. Ortega, Percy Hynes White, Emma Myers e Joy Sunday.
“Wednesday” è prodotto anche dalla MGM/UA Television, con alla produzione esecutiva: Andrew Mittman per 1.21, Kevin Miserocchi della Tee and Charles Addams Foundation, Kayla Alpert, Jonathan Glickman per Glickmania e Gail Berman.
FONTE DEADLINE