Willem Dafoe in trattative per entrare nel cast di Werwulf, il prossimo film di Robert Eggers targato Focus Features.
Robert Eggers e Willem Dafoe, a quanto pare, come riportato da Deadline, sono pronti a collaborare ancora una volta. L’attore candidato all’Oscar infatti, è in trattative per unirsi ad Aaron Taylor-Johnson nel nuovo film di Eggers. Werwulf, in sviluppo presso Focus Features, e che vede anche Lily-Rose Depp in trattative.
Il film, scritto dallo stesso Eggers insieme a Sjón, suo collaboratore in The Northman, debutterà nelle sale statunitensi il giorno di Natale del 2026. Focus Features si occuperà della produzione con Eggers e Sjón, e Tim Bevan ed Eric Fellner per Working Title, mentre Chris ed Eleanor Columbus saranno produttori esecutivi per Maiden Voyage.
Al momento non è stato diffuso alcun dettaglio in merito alla trama, tuttavia la storia ruoterà attorno alla figura del lupo mannaro, creatura mitologica dalle molteplici incarnazioni cinematografiche.
Per quanto riguarda Dafoe è diventato una sorta di musa per Eggers, avendo già lavorato con lui in The Lighthouse, The Northman e nel recente Nosferatu. I due inoltre stanno sviluppando una nuova versione di Il Canto di Natale per Warner Bros., con Eggers ovviamente alla regia e Dafoe nella fase iniziale delle trattativ per il ruolo da protagonista.
Di recente Dafoe è apparso in The Legend of Ochi di A24 e sta girando Tenzing, un film originale targato Apple. Prossimamente lo vedremo in The Man in the Basement e The Birthday Party.