Wes Ball svilupperà e dirigerà il nuovo film de “Il Pianeta delle Scimmie”

Wes Ball svilupperà e dirigerà il nuovo film de “Il Pianeta delle Scimmie”

Le scimmie stanno per tornare. La Fox infatti ha assoldato il regista Wes Ball, dietro la macchina da presa della saga di “Maze Runner”, per sviluppare e dirigere il nuovo film de “Il Pianeta delle Scimmie”, primo titolo dello studio a rivivere dopo l’acquisizione della Disney.

Il film originale del 1968, basato sul romanzo dello scrittore francese Pierre Boulle, interpretato da Charlton Heston, vedeva al centro della scena un astronauta che atterrato su uno sconosciuto pianeta scopriva un’avanzata civiltà delle scimmie a capo degli umani primitivi, il quale si rendeva poi conto di trovarsi in realtà sulla Terra completamente stravolta da un’apocalittica guerra nucleare.

In seguito, grazie al successo ottenuto, nel corso degli anni ’70 vennero realizzati numerosi sequel, ed anche una serie Tv. Nel 2001 Tim Burton diete vita al remake che però non riuscì ad emozionare il pubblico, e nel 2011 arrivò la trilogia “L’Alba del Pianeta delle Scimmie”, “Apes Revolution” e “The War”, con Andy Serkis nei panni del carismatico leader dei primati Cesare.

Al momento non è ancora chiari se si tratterà di un reboot o di un seguito della trilogia sopracitata.

FONTE THR


Pubblicato

in

da

Tag: