mads mikkelsen martin scorsese

What Happens at Night: Mads Mikkelsen nel cast del film di Scorsese

Mads Mikkelsen si unisce a Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence in What Happens at Night di Martin Scorsese.

Mads Mikkelsen, come riportato da Deadline, affiancherà Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence in What Happens at Night, il prossimo film di Martin Scorsese. Prodotto da Apple Original Films in collaborazione con Studiocanal, il film racconta la storia onirica di una coppia americana che si reca in una piccola e innevata cittadina europea per adottare un bambino, con Mikkelsen nel ruolo di Fratel Emmanuel. Nel cast figura anche Patricia Clarkson.

Adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Peter Cameron, il film, la cui sceneggiatura è firmata da Patrik Marber, sarà anche prodotto da Scorsese per conto di Sikelia Productions, e segna una collaborazione tra Scorsese, DiCaprio e Apple Original Films, dopo il successo di Killers of the Flower Moon, candidato a dieci premi Oscar. Jennifer Lawrence, invece, ha lavorato con Apple Original Films in progetti come Causeway e Bread & Roses, e sarà protagonista e produttrice del prossimo thriller giallo The Wives.

Per quanto riguarda Mads Mikkelsen, è celebre per film come Another Round (2020), vincitore dell’Oscar come miglior film internazionale, The Hunt, Casino Royale, Doctor Strange e Riders of Justice, oltre al ruolo iconico nella serie TV Hannibal. Tra i suoi progetti più recenti figurano Animali fantastici: I segreti di Silente, Indiana Jones e il quadrante del destino, The Promised Land, la voce di Kiros in Mufasa: Il re leone della Disney e Dust Bunny. Il 26 marzo lo vedremo nelle sale italiane nella commedia dark The Last Viking.


Pubblicato

in

da

Tag: