scritta wicked

Wicked: la Universal anticipa l’uscita della prima parte dell’adattamento

Arriverà il 27 novembre 2024, la prima parte di Wicked, l’adattamento musicale dell’omonimo celebre spettacolo di Brodway.

Cambio data per Wicked, l’adattamento musicale, dell’omonimo celebre spettacolo di Brodway di Winnie Holzam, “Il Mago di Oz”, basato a sua volta sul romanzo di Gregory Maguire: “Strega: Cronache dal Regno di Oz in rivolta”.

La trasposizione infatti, suddivisa in due parti e che racconta la storia dal punto di vista delle streghe, come riportato da Variety, vedrà la prima parte debuttare non più il 25 dicembre del 2024 bensì il 27 novembre del 2024, con la seconda fissata ancora per il 25 dicembre del 2025.

Un anticipo questo deciso dalla Universal, che eviterà di conseguenza al film di scontrarsi con i terzi capitoli di Avatar e Sonic. A confermare la notizia il regista Jon M. Chu attraverso i social.

“Siamo immersi a fondo nella produzione di WICKED e ogni giorno diventiamo sempre più entusiasti di condividere con voi le marachelle che stiamo preparando. Quindi… abbiamo deciso di portarvele con un po’ in anticipo rispetto ai piani. La nostra nuova data di uscita è ora il 27 novembre 2024! Una piccola sorpresa per il Ringraziamento!”ha dichiarato il regista Jon M. Chu.

Scritto dall’autore dell’opera Holzman e dal compositore/librettista di quest’ultima Stephen Schwartz, il rifacimento includerà quattro nuovi brani di cui tre scritti appositamente per questo inedito rifacimento, e uno precedentemente scartato dal musical di Brodway.

La storia ruoterà proprio attorno all’amicizia tra Elphaba, la Strega Malvagia dell’Ovest dalla pelle verde, e Glinda, la Strega Buona del Nord, rispettivamente interpretate da Cynthia Erivo e Ariana Grande, con Elphaba che sfiderà l’imperialista Mago di Oz, dal volto di Jeff Goldblum. Jonathan Bailey invece interpreterà il giovane principe Fiyero.


Pubblicato

in

da

Tag:

Articoli recenti