Wicked, il nuovo atteso adattamento cinematografico diretto da Jon M. Chu arriverà in sala diviso in due parti.
Arriverà diviso in due parti “Wicked”, l’adattamento musicale dell’omonimo celebre spettacolo di Brodway di Winnie Holzam, basato a sua volta sul romanzo di Gregory Maguire: “Strega: Cronache dal Regno di Oz in rivolta”, ovvero: “Il Mago di Oz” raccontato dal punto di vista delle Streghe.
A dare la notizia il regista Jon M. Chu, il quale attraverso il proprio account Instagram, ha condiviso una lettera ufficiale in cui spiega i motivi di tale decisione.
“Durante la preparazione della produzione, nel corso dell’ultimo anno è diventato sempre più chiaro che sarebbe stato impossibile trasformare la storia di Wicked in un unico film senza creare dei danni. Mentre tentavamo di tagliare le canzoni o ridurre i personaggi, quelle decisioni hanno iniziato a sembrare compromessi fatali nei confronti del materiale originale che ci ha intrattenuto per così tanti anni. Così abbiamo deciso di regalarci una tela più grande e realizzare non solo un film di Wicked, ma DUE!!! Con più spazio, potremo raccontare la storia di Wicked come doveva essere raccontata, donando ancora più profondità e sorpresa ai viaggi di questi amati personaggi.
IO, Cynthia, Ariana e tutto il cast e la troupe ci impegniamo a dare vita a un’esperienza che omaggi le sue origini per tutti i fan che hanno atteso questo film e per offrire un mondo avvincente, fantastico e pieno di personaggi dinamici in grado di attrarre gli estranei. Preparatevi perché Wicked è pronto ad accogliervi in due stagioni natalizie consecutive a partire da dicembre 2024. Fino a quel momento vi terrò aggiornati sulle prove, le riprese e anche il montaggio.”
Visualizza questo post su Instagram
La prima parte arriverà quindi il 25 dicembre del 2024, la seconda invece il 25 dicembre nel 2025.
“Wicked” è stata scritto dall’autore Holzman e dal compositore/librettista Stephen Schwartz. Il film includerà quattro nuovi brani di cui tre scritti appositamente per questo inedito rifacimento, e uno precedentemente scartato dal musical di Brodway.
A produrre Marc Platt attraverso la sua Marc Platt Productions, con sede alla Universal, mentre il vicepresidente esecutivo senior della produzione Erik Baiers e il vicepresidente dello sviluppo della produzione Lexi Barta supervisioneranno il progetto per conto di Universal.