wicked - parte 2

Wicked – Parte 2 dal 5 gennaio in Anteprima Digitale

Wicked – Parte 2 disponibile in Anteprima Digitale dal 5 gennaio: Elphaba e Glinda tornano per salvare Oz e affrontare il loro destino.

Giusto in tempo per le feste, i fan possono tornare nella Città di Smeraldo per vivere l’epico capitolo conclusivo delle streghe di Oz…direttamente da casa. Wicked – Parte 2 sarà disponibile per l’acquisto o il noleggio in esclusiva sulle piattaforme digitali a partire dal 5 gennaio, grazie a Universal Pictures Home Entertainment.

Dopo l’accoglienza straordinaria da parte di critica e pubblico, Wicked – Parte 2 è definito “un tripudio di colori e una gioia per gli occhi” (Cosmopolitan). Il film arriva in due versioni, inclusa un’esclusiva edizione Sing-Along (in lingua originale) per i fan, e con oltre un’ora di contenuti speciali: scene eliminate, uno sguardo esclusivo di oltre 50 minuti sul making-of con Ariana Grande, Cynthia Erivo, il cast e i filmmaker, oltre a numerosi dietro le quinte. Non c’è posto migliore di casa per guardare Wicked – Parte 2.

Qui la RECENSIONE: Wicked – Parte Due, la recensione: uno spettacolo per gli occhi, emozioni ridotte

Qui la Sceneggiatura: Wicked: For Good, la sceneggiatura che riscrive Oz tra amicizia e potere

Dettagli di acquisto e noleggio

  • Prezzi: acquisto 19,99€, noleggio 14,99€ (versioni standard, HD e UHD)
  • Piattaforme: Prime Video, Sky Primafila Premiere, Apple TV, Rakuten TV, Google TV, YouTube, Chili
  • Pre-ordine: disponibile solo su Prime Video e Apple TV
  • Versioni disponibili: ibrida (dialoghi in italiano e canzoni in originale), originale, doppiata (dialoghi e canzoni)

Trama

Il film riprende con Elphaba e Glinda separate, costrette a fare i conti con le conseguenze delle loro scelte.

Elphaba (Cynthia Erivo), ormai demonizzata come la Strega Malvagia dell’Ovest, vive in esilio nella foresta di Oz, lottando per la libertà degli animali e cercando di smascherare la verità sul Mago (Jeff Goldblum).

Glinda, divenuta simbolo di bontà per tutta Oz, risiede nel palazzo della Città di Smeraldo sotto la guida di Madame Morrible (Michelle Yeoh). Celebre e amata, si prepara a sposare il Principe Fiyero (Jonathan Bailey), ma è tormentata dalla separazione da Elphaba. I suoi tentativi di riconciliazione falliscono, allontanando ulteriormente le due amiche e mettendo a rischio la sicurezza della sorella di Elphaba, Nessarose (Marissa Bode).

Quando una folla inferocita si solleva contro la Strega Malvagia, Glinda ed Elphaba dovranno unirsi un’ultima volta. Con la loro amicizia al centro del destino di Oz, saranno costrette ad affrontarsi con sincerità ed empatia, per cambiare se stesse…e l’intero regno.

Cast e produzione

Il cast include anche Bowen Yang e Bronwyn James (assistenti di Glinda, Pfannee e ShenShen) e Sharon D. Clarke (voce della tata di Elphaba, Dulcibear). Il film è prodotto da Marc Platt e David Stone, con produttori esecutivi Stephen Schwartz, David Nicksay, Jared LeBoff, Winnie Holzman e Dana Fox. Il primo film, Wicked (novembre 2024), ha ottenuto 10 nomination agli Oscar®, vincendo per Migliori Costumi e Migliore Scenografia e incassando 750 milioni di dollari nel mondo. Basato sul musical di successo, con musiche e testi di Stephen Schwartz e sceneggiatura di Winnie Holzman e Dana Fox, il film porta sullo schermo la magia del bestseller di Gregory Maguire. La colonna sonora è firmata da John Powell & Stephen Schwartz.

Contenuti speciali esclusivi (sottotitolati, disponibili su Prime Video e Apple TV)

  • Sing-Along: canta con tutto il cuore nella versione alternativa del film (in lingua originale).
  • Scene eliminate: approfondimenti sul viaggio emotivo di Elphaba e Glinda.
  • Dietro le quinte: interviste e filmati inediti sulla realizzazione del film.
  • Il vero Mago: perché Jon M. Chu è il regista perfetto per portare Wicked – Parte 2 sul grande schermo.
  • Molto più di un luogo: focus sulla nuova canzone di Elphaba, tra forza emotiva e vulnerabilità.
  • The Girl in the Bubble: approfondimento sulla nuova canzone di Glinda, la sua importanza narrativa e le sfide tecniche.
  • Kiamo Ko: ritorno al punto di partenza della storia, con riflessioni del cast sul percorso di Elphaba e il ricongiungimento con Glinda.
  • Commento del regista Jon M. Chu

Pubblicato

in

da

Tag: