wicked parte 2

Wicked – Parte 2: il primo teaser poster dell’attesa seconda parte

Il primo teaser poster italiano della seconda attesissima parte di Wicked, il nuovo adattamento cinematografico diretto da Jon M. Chu.

Arriverà nelle sale italiane a novembre del 2025, la seconda e ultima parte del nuovo rifacimento cinematografico musicale del bestseller di Gregory Maguire, Wicked, adattato per il grande schermo dalla Winnie Holzman, e dal leggendario compositore e paroliere vincitore di Grammy e Oscar® Stephen Schwartz, e diretto da Jon M. Chu. Rifacimento di cui lo studio ha rilasciato il primo teaser poster ufficiale che ovviamente trovate di seguito.

teaser poster wicked - parte 2

Wicked racconta la storia inedita delle streghe di Oz e vede protagoniste due star d’eccezione: la pluripremiata Cynthia Erivo, vincitrice di Emmy, Grammy e Tony, nel ruolo di Elphaba – una giovane donna incompresa per via della sua pelle verde e ignara del suo vero potere – e Ariana Grande, superstar globale e vincitrice di Grammy, in quello di Glinda, giovane brillante e ambiziosa, circondata da privilegi ma ancora alla ricerca della propria identità.

Le due si incontrano come studentesse all’Università di Shiz, nella magica Terra di Oz, dove stringono un’amicizia profonda e inaspettata. Tuttavia, un incontro con il Meraviglioso Mago di Oz cambia tutto: da quel momento, le loro strade si dividono. Glinda, attratta dalla fama e dal potere, e Elphaba, determinata a rimanere fedele a sé stessa e agli altri, si troveranno a compiere scelte che segneranno i loro destini, trasformandole rispettivamente in Glinda la Buona e nella temuta Strega Cattiva dell’Ovest.

Qui LA RECENSIONE: Wicked, la recensione dell’entusiasmante prima parte musical cinematografico di Jon M. Chu

La prima parte ha esordito nelle sale lo scorso 21 novembre e ha incassato fin ora 524 milioni di dollari a livello globale, e il cast include anche: Michelle Yeoh, vincitrice di un premio Oscar®, nel ruolo della regale preside dell’Università di Shiz, Madame Morrible; Jonathan Bailey nel ruolo di Fiyero, un principe arrogante e spensierato; Ethan Slater nel ruolo di Boq, un generoso studente Munchkin; Marissa Bode al suo debutto cinematografico nel ruolo di Nessarose, la sorella prediletta di Elphaba; e l’icona della cultura pop Jeff Goldblum nel ruolo del leggendario Mago di Oz.

Con loro: Pfannee e ShenShen, due astuti compatrioti di Glinda interpretati dal candidato all’Emmy Bowen Yang e da Bronwyn James, e un nuovo personaggio creato per il film, la Signorina Coddle, interpretata dalla candidata al Tony Keala Settle.

Wicked è prodotto da Marc Platt insieme a David Stone, con il quale Platt ha prodotto il blockbuster del musical teatrale Wicked. I produttori esecutivi sono David Nicksay, Stephen Schwartz e Jared LeBoff.


Pubblicato

in

da

Tag: