Il primo teaser poster italiano della seconda attesissima parte di Wicked, il nuovo adattamento cinematografico diretto da Jon M. Chu.
Arriverà nelle sale italiane a novembre del 2025, la seconda e ultima parte del nuovo rifacimento cinematografico musicale del bestseller di Gregory Maguire, Wicked, adattato per il grande schermo dalla Winnie Holzman, e dal leggendario compositore e paroliere vincitore di Grammy e Oscar® Stephen Schwartz, e diretto da Jon M. Chu. Rifacimento di cui lo studio ha rilasciato il primo teaser poster ufficiale che ovviamente trovate di seguito.
Wicked racconta la storia inedita delle streghe di Oz e vede protagoniste due star d’eccezione: la pluripremiata Cynthia Erivo, vincitrice di Emmy, Grammy e Tony, nel ruolo di Elphaba – una giovane donna incompresa per via della sua pelle verde e ignara del suo vero potere – e Ariana Grande, superstar globale e vincitrice di Grammy, in quello di Glinda, giovane brillante e ambiziosa, circondata da privilegi ma ancora alla ricerca della propria identità.
Le due si incontrano come studentesse all’Università di Shiz, nella magica Terra di Oz, dove stringono un’amicizia profonda e inaspettata. Tuttavia, un incontro con il Meraviglioso Mago di Oz cambia tutto: da quel momento, le loro strade si dividono. Glinda, attratta dalla fama e dal potere, e Elphaba, determinata a rimanere fedele a sé stessa e agli altri, si troveranno a compiere scelte che segneranno i loro destini, trasformandole rispettivamente in Glinda la Buona e nella temuta Strega Cattiva dell’Ovest.
Qui LA RECENSIONE: Wicked, la recensione dell’entusiasmante prima parte musical cinematografico di Jon M. Chu
La prima parte ha esordito nelle sale lo scorso 21 novembre e ha incassato fin ora 524 milioni di dollari a livello globale, e il cast include anche: Michelle Yeoh, vincitrice di un premio Oscar®, nel ruolo della regale preside dell’Università di Shiz, Madame Morrible; Jonathan Bailey nel ruolo di Fiyero, un principe arrogante e spensierato; Ethan Slater nel ruolo di Boq, un generoso studente Munchkin; Marissa Bode al suo debutto cinematografico nel ruolo di Nessarose, la sorella prediletta di Elphaba; e l’icona della cultura pop Jeff Goldblum nel ruolo del leggendario Mago di Oz.
Con loro: Pfannee e ShenShen, due astuti compatrioti di Glinda interpretati dal candidato all’Emmy Bowen Yang e da Bronwyn James, e un nuovo personaggio creato per il film, la Signorina Coddle, interpretata dalla candidata al Tony Keala Settle.
Wicked è prodotto da Marc Platt insieme a David Stone, con il quale Platt ha prodotto il blockbuster del musical teatrale Wicked. I produttori esecutivi sono David Nicksay, Stephen Schwartz e Jared LeBoff.