Will Arnett affiancherà Pedro Pascal in Behemoth! diretto da Tony Gilroy dopo l’uscita di scena di David Harbour.
Dopo l’improvvisa notizia dell’uscita di scena di David Harbour per motivi personali, Behemoth!, il nuovo film di Searchlight Pictures, ha rapidamente trovato il suo sostituto. Secondo quanto riportato da Deadline infatti, sarà Will Arnett a prendere il posto dell’attore, affiancando Pedro Pascal nel progetto diretto da Tony Gilroy.
Il cast del film comprende anche Olivia Wilde, Eva Victor, Matthew Lillard, Margarita Levieva e Alexa Swinton. Le riprese sono iniziate alla fine di ottobre e, stando a fonti interne alla produzione, le scene già girate da Harbour che dovranno essere rigirate sono minime, dal momento che l’attore era impegnato in numerose attività promozionali legate a Stranger Things. Il recasting non dovrebbe quindi influire sui tempi di lavorazione, e la conclusione delle riprese è prevista nelle prossime settimane.
Searchlight Pictures mantiene ancora il massimo riserbo sulla trama di Behemoth!, anche se è noto che la storia ruota attorno a un violoncellista. Tony Gilroy firma la sceneggiatura oltre a dirigere il film, che produce insieme a Sanne Wohlenberg e John Gilroy (Andor). Il progetto è supervisionato per lo studio dal vicepresidente senior di produzione Rayne Roberts e dal direttore creativo Cameron Chidsey, che rispondono ai responsabili di produzione e sviluppo DanTram Nguyen e Katie Goodson-Thomas.
Per Will Arnett, questo nuovo ruolo rappresenta un’ulteriore e significativa svolta verso il registro drammatico. L’attore ha recentemente ricevuto ampi consensi dalla critica per la sua interpretazione da protagonista in Is This Thing On!, film di Searchlight uscito durante le festività natalizie. Tradizionalmente associato a ruoli comici, Arnett ha ottenuto con questo progetto le migliori recensioni della sua carriera, portando l’industria a guardarlo sotto una luce completamente nuova. Proprio alla luce del successo di Is This Thing On!, alcune fonti affermano che Arnett sia apparso subito come la scelta ideale per sostituire Harbour.
Tra i suoi lavori più noti figurano The Lego Movie, The Morning Show, BoJack Horseman e Arrested Development. Arnett è stato inoltre candidato al Golden Globe per il podcast SmartLess, che conduce insieme a Jason Bateman e Sean Hayes.






