Hailee Steinfeld protagonista con Miles Teller nel film olimpico Winter Games di Paramount e Star Thrower.
Dopo il successo travolgente del thriller horror Sinners, Hailee Steinfeld è pronta per una nuova sfida sul grande schermo. Secondo quanto riportato da Deadline infatti, l’attrice reciterà al fianco di Miles Teller nel film Winter Games, prodotto da Paramount in collaborazione con Star Thrower Entertainment, e diretto da Paul Downs Colaizzo (Brittany Runs a Marathon), co-sceneggiatore insieme a Pat Cunnane.
Ambientato nell’adrenalinico contesto delle Olimpiadi invernali, Winter Games segue la storia di una sciatrice di talento ma costantemente sottovalutata (Steinfeld) e di una leggenda dell’hockey sull’orlo dell’autodistruzione (Teller). I due si incontrano in un momento cruciale delle loro carriere, dando vita a un legame inaspettato che potrebbe compromettere sia le ambizioni olimpiche di lei che il tentativo di redenzione di lui. Tra sfide personali, romanticismo e riscatto, la loro storia si svolge all’interno del Villaggio Olimpico.
La Steinfeld, com detto, è reduce dal successo mondiale di Sinners, il film targato Warner Bros. in cui affianca Michael B. Jordan, e che ha incassato oltre 365 milioni di dollari a livello globale — di cui 278 milioni solo negli Stati Uniti — diventando il film originale con il maggiore incasso degli ultimi 15 anni e il quinto horror di sempre al botteghino. Il brano “Dangerous”, colonna sonora del film e segnato dal ritorno musicale di Steinfeld dopo due anni di pausa, ha superato 4,7 milioni di stream su Spotify nel primo mese.
Recentemente inoltre ha ripreso il ruolo di Spider-Gwen in Spider-Man: Across the Spider-Verse (2023), secondo capitolo dell’acclamata trilogia animata che ha incassato oltre 690 milioni di dollari a livello globale. Il terzo film, Spider-Man: Beyond the Spider-Verse, è atteso per il 4 giugno 2027. Nel 2021, inece è entrata nel Marvel Cinematic Universe interpretando Kate Bishop nella serie Hawkeye su Disney+, con Jeremy Renner.