Il trailer e il poster di Wonder Man, la serie con Yahya Abdul-Mateen II e Sir Ben Kingsley in arrivo su Disney+.
Marvel Television e Marvel Animation hanno entusiasmato i fan durante il panel tenutosi sull’Empire Stage del New York Comic Con, presentando in anteprima tutte le serie Marvel in arrivo su Disney+ nei prossimi mesi. Il panel, moderato da Brandon Davis, conduttore di Phase Zero, ha visto la partecipazione di Brad Winderbaum, Head of Marvel Television and Marvel Animation, oltre a numerosi ospiti speciali provenienti dal vasto universo del Marvel Cinematic Universe.
Uno dei momenti più attesi dell’evento è stato l’intervento di Yahya Abdul-Mateen II e Sir Ben Kingsley, che hanno presentato in anteprima la serie originale Wonder Man. La serie, di cui vi mostriamo il trailer e il poster, offre una prospettiva metanarrativa e originale sull’universo dei supereroi, portando gli spettatori dietro le quinte del remake di un film di supereroi, esplorando il confine tra realtà e finzione, tra vita reale e cinema.
Yahya Abdul-Mateen II interpreta Simon Williams, alias Wonder Man, un ex stuntman diventato supereroe con un passato complicato e un presente ancora più turbolento. Ben Kingsley riprende il suo iconico ruolo di Trevor Slattery, il bizzarro attore già visto in Iron Man 3 e Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli. Il duo ha raccontato con entusiasmo la loro esperienza sul set, definendo la serie “una commedia d’azione con un’anima profonda” e lodando la visione del regista Destin Daniel Cretton, già noto al pubblico Marvel per Shang-Chi.
Le riprese si sono svolte principalmente a Los Angeles, contribuendo a conferire alla serie un’estetica urbana e cinematografica molto particolare, che richiama il mondo di Hollywood tanto quanto quello dei supereroi. Il tono della serie sembra muoversi tra la satira e l’omaggio, promettendo di essere una delle proposte più originali del nuovo corso Marvel su Disney+.
Wonder Man sarà composta da 8 episodi e debutterà su Disney+ il 28 gennaio 2026. Si preannuncia come una serie capace di rompere gli schemi narrativi tradizionali del MCU, introducendo elementi di critica al mondo dello spettacolo e al culto della celebrità, con lo stile inconfondibile Marvel.