Wonka: Hugh Grant potrebbe essere entrato a far parte del film con Timothée Chalamet

“Wonka”: Hugh Grant potrebbe essere entrato a far parte del film con Timothée Chalamet

A quanto pare, secondo quanto riportato da One Take News, Hugh Grant sarebbe entrato  far parte del cast di “Wonka”, il film targatoWarner Bros. Pictures le cui riprese sono attualmente in corso nel Regno Unito.

Un video infatti, confermerebbe la presenza di Grant sul set del progetto, in cui si vocifera dovrebbe interpretare un Oompa Loompa, e che vedrà il candidato all’Oscar® Timothée Chalamet vestire i panni del giovane cioccolatiere.

Diretto da Paul King, autore anche della sceneggiatura assieme al co-autore di “Paddington 2” Simon Farnaby (insieme a Simon Rich, Simon Stephenson, Jeff Nathanson e Steven Levenson), “Wonka”, prodotto esecutivamente da Michael Siegel Rosie Alison, approderà nelle sale nel 2023.

I produttori del film sono il candidato all’Oscar® David Heyman (“C’era una volta… a Hollywood”), che ha prodotto i film di “Harry Potter”, “Animali fantastici” e “Paddington”; Luke Kelly, che ha prodotto il recente adattamento cinematografico de “Le Streghe” di Roald Dahl e l’imminente “Matilda”,Alexandra Derbyshire produttrice esecutiva dei film di “Paddington” e l’imminente “Jurassic World: Dominion”. “Wonka” è basato sui personaggi di Roald Dahl, in particolare su uno dei suoi personaggi più amati, Willy Wonka, e si svolge prima degli eventi de “La fabbrica di cioccolato”.

Al fianco di Chalamet nel film recitano Rowan Atkinson (i film di “Johnny English” e “Mr. Bean”, “Love Actually – L’amore davvero”), Mathew Baynton (“The Wrong Mans”, “Ghosts”), Jim Carter (“Downton Abbey”), l’attrice Premio Oscar® Olivia Colman (“La Favorita”), Tom Davis (“Paddington 2”, “King Gary”), Simon Farnaby (i film di “Paddington”, “Rogue One: A Star Wars Story”), Rich Fulcher (“Storia di un matrimonio” , “Disincanto”), la candidata all’Oscar® Sally Hawkins (“La forma dell’acqua – The Shape of Water”, i film di “Paddington”, “Spencer”), Kobna Holdbrook-Smith (“Paddington 2”, “Zack Snyder’s Justice League”, “Il ritorno di Mary Poppins”), Paterson Joseph (“Vigil”, “Noughts + Crosses”), il vincitore dell’Emmy e del Peabody Award Keegan-Michael Key (“The Prom”, “Schmigadoon”), Calah Lane (“Verrà il giorno…”), Matt Lucas (“Paddington”, “Little Britain”), Colin O’Brien (“The Mothership”), Natasha Rothwell (“The White Lotus”, “Insecure”), Rakhee Thakrar (“Sex Education”, “Four Weddings and a Funeral ”) ed Ellie White (“The Other One”, “The Windsors”).

Il team creativo di King include il direttore della fotografia nominato all’Oscar® Seamus McGarvey (“Anna Karenina”, “Espiazione”); lo scenografo candidato all’Oscar® Nathan Crowley (“Tenet”, “Dunkirk”); il montatore Mark Everson (i film di “Paddington”); e la costumista premio Oscar® Lindy Hemming (i film di “Paddington”, “Topsy-Turvy – Sottosopra”). Neil Hannon della band The Divine Comedy sta scrivendo le canzoni originali per il film.


Pubblicato

in

da

Tag: