“Zen – Grogu and Dust Bonnies”: dal 13 novembre su Disney+ il cortometraggio di Studio Ghibli
Lucasfilm e Studio Ghibli hanno realizzato un cortometraggio animato con al centro della scena l’amato personaggio di “The Mandalorian” Baby Yoda. Il progetto, aggiunto al catalogo su Disney+ il 12 novembre, si intitola “Zen – Grogu and Dust Bunnies”, e unisce Baby Yoda alcune delle celebri figure presenti nel capolavoro di Hayao Miyazaki de “La città incantata”, vincitore circa 20 anni fa dell’Oscar come Miglior Film d’Animazione.
La notizia del cortometraggio era stata già anticipata dallo stesso Studio Ghibli attraverso una serie di tweet che annunciavano la collaborazione, e poi finalmente confermata, sempre con un tweet, sugli account ufficiali di Star Wars e Disney.
Zen – Grogu and Dust Bunnies, a hand-drawn animated Original short by Studio Ghibli.
Streaming tomorrow on @DisneyPlus. pic.twitter.com/xR961EvoDk
— Disney (@Disney) November 12, 2022
Diretto da Katsuya Kondo con le musiche di Ludwig Göransson (“The Mandalorian” e i film di “Black Panther”), “Zen – Grogu and Dust Bunnies”, prodotto da Hayao Miyazaki e Toshio Suzuki, amici di lunga data con il presidente della Lucasfilm Kathleen Kennedy, sarà disponibile il 13 novembre su Disney+.
Si tratta della prima collaborazione di Lucasfilm con uno studio di animazione, e che rappresenta il primo di nove cortometraggi parte della serie antologica “Star Wars: Visions”, che vedrà impegnati la Lucasfilm con diversi studi di animazione giapponesi, liberi di creare qualsiasi narrativa all’interno dell’universo di Star Wars. La prima stagione è stata presentata nel 2021, mentre la seconda dovrebbe debuttare la prossima estate.