Zendaya racconta il ritorno sul set con Tom Holland in Spider-Man: Brand New Day e gli elogi ricevuti da Christopher Nolan.
Zendaya ha raccontato che lavorare di nuovo con Tom Holland sul set di Spider-Man: Brand New Day è stato come “tornare a casa”. In una nuova intervista, come riportato da Variety, l’attrice ha parlato con affetto dell’esperienza condivisa con il compagno, definendola una vera e propria “riunione di famiglia”.
Zendaya, da sempre molto riservata sulla relazione con Holland, ha però lasciato emergere tutta la complicità che li lega: “Posso andare a lavorare ogni giorno con il mio migliore amico, la persona che amo. Portiamo anche i nostri cani sul set: è davvero una questione di famiglia. Siamo cresciuti con questi film, quindi sembra di tornare a casa”.
Nell’ultimo anno i due hanno lavorato insieme sia a Spider-Man: Brand New Day sia a The Odyssey di Christopher Nolan. In quest’ultimo, però, non condividono scene, e Zendaya ha potuto osservare Holland recitare da lontano: “Avrei potuto piangere, ero così orgogliosa di lui”.
L’attrice ha anche evitato ancora una volta di confermare le voci su un possibile matrimonio con Holland, e alla domanda diretta d, ha semplicemente risposto: “No, non lo farò”.
Negli ultimi mesi Zendaya è stata continuamente in viaggio per lavoro, al punto che la sua famiglia segue i suoi spostamenti tramite la geolocalizzazione sul telefono. “È più semplice così: sanno subito se non rispondo perché magari sono a Budapest e capiscono anche il fuso orario”, ha spiegato.
Parlando dei suoi impegni, la star ha ricordato il periodo intenso in cui girava contemporaneamente la terza stagione di Euphoria, studiava le battute in Chakobsa per Dune e si preparava per le riprese in Islanda di The Odyssey. “Ero esausta, ma stavo lavorando con Christopher Nolan. La cosa più imbarazzante sarebbe stata sbagliare le battute”, ha raccontato.
Nolan ha elogiato pubblicamente la professionalità dell’attrice, definendola “una vera star del cinema” e sottolineando la sua grazia sul set. Nel film Zendaya interpreta infatti la dea Atena, un ruolo che il regista ha definito “impegnativo e iconico”.
Anche Matt Damon, protagonista del film nel ruolo di Ulisse, ha scherzato sugli elogi ricevuti da Zendaya. Ha raccontato che Nolan è solitamente molto misurato nei complimenti, limitandosi spesso a un semplice “bene” o “ok”. Per questo lui e Holland sarebbero rimasti increduli quando il regista, dopo una scena di Zendaya, ha esclamato: “Perfetto”. Damon ha ironizzato dicendo che lui e Holland hanno continuato a scherzare sull’episodio per il resto delle riprese, invidiosi di quel raro complimento ricevuto dalla collega.






