scena zootropolis

Zootropolis 2: annunciata la data di uscita

Annunciata la data di uscita di Zootropolis 2, sequel dell’acclamata animazione del 2016 vincitrice del premio Oscar.

Trai vari annunci svelati nel corso dell’incontro con gli azionisti della Walt Disney Pictures, l’amministratore delegato Bob Iger ha anche rivelato l’uscita di Zootropolis 2, sequel dell’acclamata animazione del 2016, vincitrice del premio Oscar come miglior film animato nel 2017, del Golden Globe nella stessa categoria e di 6 Annie Award. Zootroplis 2 debutterà quindi il 26 novembre del 2025, e al momento non è stato diffuso alcun dettaglio in merito alla storia.

Il primo film, diretto da Byron Howard e Rich Moore, ambientato nella moderna cittadina di Zootropolis nei cui numerosi quartieri convivono animali di ogni razza a dimensione, segue la piccola coniglietta Judy Hoops, poliziotta di campagna con il sogno di lavorare un giorno come Ufficiale di Polizia nella grande metropoli.

Al suo arrivo in città tuttavia, nonostante la calorosa accoglienza del ghepardo Benjamin Clawhauser, Judy è vittima dei pregiudizi del Capitano del Dipartimento di Polizia, il bufalo Bogo, che la relega al ruolo di ausiliare del traffico. Un compito questo, che Judy svolgerà al meglio in attesa dell’occasione per riscattarsi, e che non tarderà ad arrivare.

Dopo qualche giorno infatti, mentre si trova nell’ufficio del Capitano che l’ha sta rimproverando, entra d’improvviso la lontra Virna Otterton, disperata per la scomparsa di suo marito Emmitt. Si tratta del quattordicesimo caso di predatore scomparso in città, e l’intraprendente coniglietta si offre immediatamente per risolvere il caso, e il Capitano Bogo le concede 48 ore di tempo, a condizione che si dimetta in caso di fallimento. Judy si lancia così con tenacia nella risoluzione del misterioso caso, ritrovandosi a lavorare insieme alla volpe loquace e truffaldina di nome Nick Wilde, con la quale instaurerà una profonda amicizia.

Il Voto della Redazione:

1


Pubblicato

in

da

Tag: