“40 Years of Rocky: The Birth of a Classic”, il documentario con gli aneddoti, le curiosità e il dietro le quinte dell’epica saga narrato da Sylvester Stallone

“40 Years of Rocky: The Birth of a Classic”, il documentario con gli aneddoti, le curiosità e il dietro le quinte dell’epica saga narrato da Sylvester Stallone

Arriverà in streaming il 9 giugno negli Stati Uniti, “40 Years of Rocky: The Birth of a Classic”, il documentario diretto da Derek Wayne Johnson, che svelerà il dietro le quinte, del successo di “Rocky”. Personaggio e saga che ha consacrato definitivamente nel mondo cinematografico, Sylvester Stallone, voce narrante del progetto, non ché sceneggiatore dell’epico franchise.

Il progetto, distribuito da Virgil Films & Entertainment, raccoglie il materiale girato in 8mm dal regista di “Rocky” nel corso delle riprese e della pre – produzione del primo film del 1976, a cui seguirono ben 5 sequel, 7 considerando anche “Creed – Nato per Combattere” e “Creed II”, con Michael B. Jordan, nelle vesti del figlio di Apollo, allenato ovviamente da Stallone.

“40 Years of Rocky: The Birth of a Classic”, mostrerà, anche attraverso le immagini inedite del direttore di produzione Lloyd Kaufman, le prove trucco, le sessioni relative alla preparazione di boxe e vari momenti con Stallone impegnato assieme ai co – protagonisti Carl Weathers e Talia Shire.

Aneddoti, curiosità, l’ok alla sceneggiatura, alla lavorazione e ovviamente il personaggio iconico di Balboa, il cui tipico cappello venne acquistato per soli 3 dollari, nonostante il disappunto dei produttori che lo consideravano troppo simile a quello indossato da Gene Hackman in “Il Braccio Violento della Legge”.

© Riproduzione Riservata


Pubblicato

in

da

Tag: