Svelati il trailer e il poster di A Long Winter, il nuovo film di Andrew Haight nei cinema italiani dal 18 febbraio.
MUBI svela il trailer e il teaser poster di A Long Winter, il film diretto da Andrew Haigh, interpretato da Fred Hechinger (Thelma, Il Gladiatore II), Ebon Moss-Bachrach (The Bear, I Fantastici 4: Gli inizi), Caitríona Balfe (Belfast, Le Mans ’66 – La grande sfida, Outlander), Kit Connor (Heartstopper, Warfare, Rocketman), D’Pharaoh Woon-A-Tai (Warfare, Reservation Dogs) e Martin Freeman (Sherlock, Lo Hobbit). Il film arriverà nelle sale il 18 febbraio, distribuito da MUBI.
Dopo l’anteprima mondiale al Telluride Film Festival 2026, A Long Winter è stato selezionato per la 70ª edizione del BFI London Film Festival, dove sarà presentato oggi.
Ambientato nel 1951 tra le vette delle Montagne Rocciose del Colorado, il film racconta la storia di Mike (Hechinger), la cui vita viene sconvolta dalla misteriosa scomparsa della madre nella natura selvaggia. Insieme al padre, con cui ha un rapporto complicato, e con il sostegno della piccola comunità montana, mobilitata per affrontare i rigori dell’inverno, il ragazzo si mette sulle sue tracce. La ricerca si trasformerà in un viaggio alla scoperta di aspetti inattesi di sé, del significato dell’appartenenza e della forza silenziosa necessaria per trovare il coraggio di andare avanti.

Girato nella provincia canadese dell’Alberta, A Long Winter si avvale della collaborazione del direttore della fotografia André Turpin (Mommy, Incendies), dello scenografo Emmanuel Fréchette (Wayward, The North Water) e del montatore Jonathan Alberts (Estranei, 45 anni).
L’ultimo film diretto da Andrew Haigh è Estranei (All of Us Strangers), acclamato dalla critica e candidato a sei BAFTA, tra cui quelli per la Miglior Regia e la Migliore Sceneggiatura Non Originale. Il film ha inoltre ottenuto sette premi ai British Independent Film Awards (BIFA), su quattordici candidature, tra cui quelle per il Miglior Film, la Miglior Regia e la Migliore Sceneggiatura Non Originale per Haigh, oltre a quella per il Miglior Attore Non Protagonista a Paul Mescal. Estranei ha ricevuto anche quattro candidature ai Gotham Awards e tre agli Independent Spirit Awards. Tra i precedenti lungometraggi del regista figurano inoltre Charley Thompson (Lean on Pete), 45 anni (45 Years) e Weekend.






