John Krasinski con il ciak del prequel

A Quiet Place: Day One: John Krasinski annuncia l’inizio delle riprese

Le riprese di “A Quiet Place: Day One”, sono ufficialmente partite. Ad annunciare l’inizio della lavorazione dello spin – off del franchise John Krasinsky, produttore esecutivo del progetto.

Krasinsky, creatore della saga horror targata Paramount, nonché regista e interprete dei primi due film, in particolare, ha condiviso attraverso il proprio account Twitter alcuni scatti dal set.

Immagini in cui si possono intravedere anche il regista Michael Sarnosky, dietro la macchina da presa di “Pig” con Nicolas Cage, e la protagonista Lupita Nyong’o.

“A Quiet Place: Day One”, scritto dallo stesso Sarnoski assieme a Jeff Nichols, al quale era stata inizialmente affidata la regia, debutterà sul grande schermo l’8 marzo del 2024, include nel cast anche: Joseph Quinn e Alex Wolff.

Al momento non è stato diffuso alcun dettaglio in merito alla trama, se non che contribuirà a creare un potenziale universo di “A Quiet Place”, e non vedrebbe il ritorno di Emily Blunt, Millicent Simmonds e Noah Jupeil, presenti invece molto probabilmente nel terzo capitolo intitolato “A Quiet Place: Part III” nelle sale statunitensi nel 2025.

A produrre saranno Michael Bay, Andrew Form e Brad Fuller attraverso la Platinum Dunes, assieme alla Sunday Night di Krasinski, con Allyson Seeger, partner di quest’ultimo, alla produzione esecutiva.

Uscito nel 2018 il primo capitolo incassò a livello mondiale 340 milioni di dollari. Al centro della scena una famiglia costretta a vivere isolata e nel silenzio assoluto al fine di evitare l’attacco di creature sensibili ad ogni minimo suono.

Il sequel invece ci ha portato alla scoperta di qualcosa in più sull’invasione delle misteriose creature che infestano il pianeta, e non solo. In seguito agli ultimi tragici eventi infatti la famiglia Abbot si è trovata ad affrontare il terrore del mondo esterno, mentre continuavano la lotta per la sopravvivenza mantenendo ancora il silenzio. Costretti ad avventurarsi nell’ignoto, si sono resi conto che le creature a caccia del suono non sono le uniche minacce che si nascondono oltre il sentiero di sabbia.


Pubblicato

in

da

Tag: