copertina andrew garfield e luca guadagnino

After the Hunt: Andrew Garfield in trattative per unirsi al film di Luca Guadagnino

Andrew Garfield è in trattative per unirsi a After the Hunt, il film di Luca Guadagnino con protagonista Julia Roberts.

Andrew Garfield, come riportato da Deadline, è attualmente in trattative per affiancare, come co-protagonista, Julia Roberts in After the Hunt, il nuovo film di Luca Guadagnino il cui debutto sul grande schermo delle sale cinematografiche è fissato per il prossimo anno, con l’inizio delle riprese previsto per questa estate.

Il progetto targato Amazon MGM Studios, scritto dalla sceneggiatrice Nina Garrett, sarà prodotto da Brian Grazer e Allan Mandelbaum per conto della Imagine Entertainment, e dallo stesso regista candidato all’Oscar Guadagnino attraverso la sua Frenesy. Garrett invece si occuperà della produzione esecutiva con Karen Lunder di Imagine.

After the Hunt è un intenso thriller drammatico con al centro della scena una professoressa universitaria (Roberts) che si ritrova a un bivio personale e professionale quando un’allieva star lancia un’accusa contro uno dei suoi colleghi e un oscuro segreto del suo passato rischia di venire alla luce.

Il film, in sviluppo da diverso tempo presso la Image Entertainment, è stato uno dei più discussi dell’ultimo periodo, con diversi addetti che hanno affermato che si tratta di uno dei migliori script che abbiano mai letto da quando è terminato lo sciopero degli sceneggiatori che ha bloccato l’industria hollywoodiana per gran parte del 2023.

Vincitore del Golden Globe e del Tony Award, e candidato all’Oscar, Andrew Garfield apparirà presto al fianco di Florence Pugh in We Live in Time di A24 e Studio Canal. Visto per l’ultima volta in Under the Banner of Heaven di FX, la cui performance gli è valsa la sua prima nomination agli Emmy, i suoi lavori includono: Tick, Tick…Boom! di Lin-Manuel Miranda, Spider-Man: No Way Home, Gli occhi di Tammy Faye di Searchlight Pictures, Hacksaw Ridge di Mel Gibson, Mainstream di Gia Coppola, Under the Silver Lake di David Robert MitchellBreathe di Andy Serkis, Silence di Martin Scorsese   con Adam Driver,  99 Homes di Ramin Bahrani, The Social Network di David Fincher  e The Amazing Spider-Man  e  The Amazing Spider-Man 2 di Marc Webb, che insieme hanno incassato oltre 1,5 miliardi di dollari al botteghino.

Per quanto riguarda invece Luca Guadagnino, il regista candidato all’Oscar per Chiamami col tuo nome, esordirà sul grande schermo ad aprile con Challengers, interpretato da Zendaya, Josh O’Connor e Mike Faist, e a fine anno con Queer, adattamento dell’omonimo romanzo di William S. Burroughs, con Daniel Craig, che molto probabilmente sarà presentato in anteprima alla prossima 81esima Mostra del Cinema di Venezia. Tra i suoi prossimi progetti inoltre, l’adattamento dell’omonimo romanzo di Pier Vittorio Tondelli Camere Separate, The Shards per HBO, il sequel di Chiamami col tuo nome, e il nuovo adattamento de Il Signore delle mosche.


Pubblicato

in

da

Tag: