nine stories jake gyllenhaal

Amazon MGM Studios sigla un accordo triennale con la Nine Stories di Jake Gyllenhaal

Amazon MGM Studios ha siglato un accordo triennale di first-look con la Nine Stories, società di produzione di Jake Gyllenhaal.

Dopo il successo di Road House, Amazon MGM Studios, come riportato da Deadline, ha siglato un accordo triennale di first-look con la Nine Stories di Jake Gyllenhaal, che è stato il film originale dello studio più visto di sempre con 50 milioni di spettatori in tutto il mondo nelle prime due settimane dell’uscita. In base all’accordo, Amazon MGM avrà la precedenza nei progetti narrativi che la Nine Stories intende produrre sia per il cinema che per lo streaming.

Prima di Road House diretto da Doug Liman, remake dell’omonimo classico del 1989 scritto da David Lee Henry e Hilary Henkin e approdato sulla piattaforma streaming di Prime Video a livello mondiale lo scorso 21 marzo, Gyllenhaal ha realizzato con lo studio The Covenant di Guy Ritchie approdato nelle sale lo scorso anno.

Gyllenhaal, candidato all’Oscar e al Tony, ha fondato la Nine Stories nel 2015 con Riva Marker, passato nel 2022 alla Linden Entertainment. Recentemente la Nine Stories ha prodotto The Guilty di Antoine Fuqua con protagonista Gyllenhaal, Wildlife, debutto alla regia di Paul Dano con Carey Mulligan; il film di David Gordon Green Stronger, con Gyllenhaal nel ruolo del sopravvissuto all’attentato della maratona di Boston Jeff Bauman; The Devil All the Time di Antonio Campos per Netflix; Joe Bell di Reinaldo Marcus Green, e Breaking News in Yuba County di Tate Taylor. Per il teatro invece Nine Stories ha prodotto We’re Only Alive for a Short Amount of Time del drammaturgo David Cale. Attraverso Nine Stories, Gyllenhaal inoltre è stato produttore di Sea Wall/A Life e Slave Play di Jeremy O. Harris, che ha ottenuto 12 nomination ai Tony.

“Jake è un talento unico nel suo genere, la cui passione e il suo occhio per il cinema lo rendono un potente narratore sia davanti la macchina che dietro le quinte”, ha affermato Julie Rapaport, responsabile della produzione e dello sviluppo cinematografico presso Amazon MGM Studios. “Dopo il successo da record di Road House, non potevamo immaginare un momento migliore per consolidare ufficialmente il nostro rapporto. Jake è stato un partner incredibile e non vediamo l’ora di collaborare con lui e con il team di Nine Stories per creare film avvincenti e commoventi da registi visionari”.

Gyllenhaal ha dichiarato: “Ho lavorato con Amazon MGM su due film l’anno scorso e in entrambe le occasioni sono stati dei partner meravigliosi. La loro dedizione al cinema è contagiosa e ammiro moltissimo il loro impegno nei confronti dei fan di tutto il mondo. Sono entusiasta di formalizzare quella che è una collaborazione già fruttuosa, soprattutto sulla scia dello straordinario debutto di Road House”.


Pubblicato

in

da

Tag: