collage immagine Assassination

Assassination: annunciato il cast del film di David Mamet

Svelato il cast stellare del film di David Mamet: Assassination, che racconterà l’assassinio di John F. Kennedy

Il vincitore dell’Oscar Al Pacino, il candidato all’Oscar Viggo Mortensen, il candidato all’Oscar John Travolta, il vincitore del BAFTA Shia LaBeouf, la vincitrice del NBR Award Rebecca Pidgeon, e la cantante e attrice candidata ai Golden Globe Courtney Love, reciteranno nel thriller del Premio Pulitzer e candidato all’Oscar David Mamet: Assassination.

Il film, scritto dallo stesso Mamet assieme a Nicholas Celozzi, sarà presentato agli acquirenti del mercato di Cannes, e racconterà il fatidico omicidio di John F. Kennedy.

La storia in particolare, racconterà il dramma partendo dal complotto secondo cui ad ordinare la morte di Kennedy fu il boss della mafia di Chicago San Giancana, e di cui lo sceneggiatore Celozzi è il pronipote. Il criminale a quanto pare si è voluto vendicare con il presidente, il quale aveva deciso di contrastare la mafia che lo aveva aiutato ad essere eletto. Una teoria questa riportata anche nel film di Oliver Stone JFK.

Le riprese, come riportato da Deadline, dovrebbero partire a settembre da Vancouver, e a produrre Assassination saranno Corey Large e Nicholas Celozzi, con John Burnham, Gary Hamilton e Pia Patatian di Arclight Films, Jordan Nott, Bernie Gewissler e Amar Balaggan alla produzione esecutiva.

Ad affiancare Mamet dietro la macchina da presa sarà l’acclamato direttore della fotografia Robert Elswitt, che ha vinto un Oscar per There Will Be Blood.

“Con l’innegabile talento di David Mamet al timone e il nostro cast stellare guidato da Viggo Mortensen, Al Pacino, Shia LaBeouf e John Travolta, le stelle si sono davvero allineate. Assassination è un thriller avvincente e affascinante ambientato in un periodo cruciale della storia americana, brillantemente costruito da Mamet. E’ un progetto assolutamente fantastico”ha dichiarato il presidente di Arclight Films Gary Hamilton.


Pubblicato

in

da

Tag: