scena film asteroid city

Asteroid City: in prima TV su Sky Cinema e NOW il film di Wes Anderson

Arriva in prima TV su Sky Cinema e in streaming su NOW domenica 2 giugno: Asteroid City, il film diretto da Wes Anderson.

Arriva in prima TV su Sky l’ultimo film scritto, prodotto e diretto da Wes Anderson, ASTEROID CITY, in onda domenica 2 giugno alle 21:15 su Sky Cinema Due, in streaming su NOW e disponibile on demandSu Sky il film sarà disponibile on demand anche in 4K per i clienti Sky Q o Sky Glass con pacchetto Sky Cinema e con servizio opzione Sky HD/Sky Ultra HD attivo.

ASTEROID CITY è una commedia leggera, stupefacente e ricca di immagini che tengono sempre vivo lo sguardo dello spettatore, oltre a trasmettere emozioni profonde, proprio come fanno tutti i precedenti film diretti da Wes Anderson; anche in quest’opera, infatti, viene descritto un luogo onirico da cui contemplare l’universo: l’amore e la solitudine, il dolore e la speranza, il senso della vita (e della morte). Anderson ci conduce di nuovo in luoghi in cui non siamo mai stati prima, con dettagli e un grado di realtà sorprendenti: l’essenza del suo modo di intendere il mondo è sempre radicata negli individui che lo popolano.

E per dar vita ai suoi personaggi troviamo un cast d’eccezione: Jason Schwartzman nel ruolo di Augie Steenbeck, Scarlett Johansson in quello di Midge Campbell, Tom Hanks è Stanley Zak, Jeffrey Wright veste i panni del Generale GibsonTilda Swinton quelli della Dott.ssa Hickenlooper.

Ma del cast fanno anche parte numerose altre star come Bryan CranstonEdward NortonAdrien BrodySteve CarellMatt DillonWillem DafoeMargot RobbieJeff Goldblum e molti altri.

ASTEROID CITY si svolge in un’immaginaria cittadina americana del deserto nel 1955. L’itinerario di una convention di cadetti spaziali (organizzata per riunire studenti e genitori di tutto il Paese per una competizione accademica) viene spettacolarmente sconvolto da eventi che cambiano il mondo.


Pubblicato

in

da

Tag: