La nuova data di uscita di Asteroid City, il nuovo di Wes Anderson nei cinema italiani distribuito da Universal Pictures
Come confermato dal nuovo poster ufficiale, Asteroid City, il film scritto e diretto da Wes Anderson in concorso allo scorso 76esimo Festival di Cannes, debutterà nelle sale italiane non più il 14 settembre 2023 bensì il 28 settembre distribuito da Universal Pictures.
Prodotto da Jeremy Dawson e Steven Rales, fondatore di Indian Paintbrush, il film, dal rating PG-13, è ambientato in una città immaginaria nel deserto americano degli anni ’50. In particolare la storia ruoterà attorno a una convention Junior Stargazer che riunisce studenti e genitori, provenienti da tutto il paese, per competizioni accademiche, riposo/ricreazione, commedie, drammi, storie d’amore e altro. La convention però, verrà stravolta da una serie di eventi globali imprevisti.
Il ricchissimo cast include i nomi di: Jason Schwartzman, Scarlett Johansson, Tom Hanks, Jeffrey Wright, Tilda Swinton, Bryan Cranston, Ed Norton, Adrien Brody, Liev Schreiber, Hope Davis, Stephen Park, Rupert Friend, Maya Hawke, Steve Carell, Matt Dillon, Hong Chau, Willem Dafoe, Margot Robbie, Tony Revolori, Jake Ryan, Grace Edwards, Aristou Meehan, Sophia Lillis, Ethan Lee, Jeff Goldblum e Rita Wilson.
Leggi anche: Asteroid City: il nuovo trailer ufficiale italiano