margot robbie tim burton

Attack of the Fifty Foot Woman: Margot Robbie in trattative per il remake diretto da Tim Burton

Margot Robbie in trattative per il ruolo da protagonista nel remake di Attack of the Fifty Foot Woman diretto da Tim Burton.

Margot Robbie, come riportato da Variety, è in trattative per recitare nel remake di Attack of the Fifty Foot Woman diretto da Tim Burton e prodotto da Warner Bros. Se l’accordo dovesse andare in porto, l’attrice australiana sarebbe coinvolta anche nella produzione tramite la sua società LuckyChap, insieme ai partner Tom Ackerley e Josey McNamara.

Il progetto segna un nuovo adattamento del cult fantascientifico del 1958, che racconta la storia di una ricca ereditiera trasformata in una gigantesca creatura dopo un incontro con gli alieni, decisa a vendicarsi del marito infedele. Tim Burton, regista di Nightmare Before Christmas, dovrebbe dirigere e co-produrre il film con Andrew Mittman e Tommy Harper, mentre Kai Dolbashian sarà produttore esecutivo.

Inizialmente, la sceneggiatura era stata affidata a Gillian Flynn, autrice di Gone Girl, che ha però lasciato il progetto per altri impegni. Attualmente è in corso la ricerca di un nuovo sceneggiatore, e il coinvolgimento della Robbie come protagonista dipenderà dalla versione definitiva della sceneggiatura.

La potenziale collaborazione unirebbe due dei nomi di punta più recenti di Warner Bros. Dopo il clamoroso successo di Barbie – vincitore di un Oscar e film con il maggior incasso del 2023, con 1,45 miliardi di dollari a livello globale – lo studio ha siglato con LuckyChap un accordo pluriennale con prelazione per la produzione di nuovi lungometraggi.

Margot Robbie, tre volte candidata all’Oscar, sarà prossimamente protagonista in Cime Tempestose, adattamento del classico di Emily Brontë firmato da Emerald Fennell, in uscita a febbraio 2026. LuckyChap sta inoltre sviluppando un nuovo capitolo della saga Ocean’s Eleven con il regista di Twisters, Lee Isaac Chung, attualmente in trattative per la regia.

Anche Tim Burton ha recentemente rinnovato la collaborazione con lo studio: Beetlejuice Beetlejuice, sequel del suo cult del 1988, ha incassato 452 milioni di dollari nel 2024, quasi 40 anni dopo l’uscita del film originale.


Pubblicato

in

da

Tag: