boy-george

Boy George: in arrivo il biopic scritto e diretto da Sacha Gervasi.

Boy George: in arrivo il biopic scritto e diretto da Sacha Gervasi.

Boy George è l’ultimo musicista della lista a cui verrà dedicato un film, MGM infatti, sta sviluppando un progetto sulla vita del front man dei Culture Club, la cui sceneggiatura e regia è stata affidata a Sacha Gervasi, con Kevin King Templeton e Paul Kemsley in veste di produttori.

La storia si concentrerà sul cambiamento del cantante: dalla crescita in una famiglia di lavoratori irlandesi alla trasformazione in leader androgino della celebre band, che ha debuttato con il suo primo album, “Kissing to be clever”, nel 1982 con il singolo “Do you really want to hurt me?”, seguito dai due successi di “Time” e “I’ll tumble 4 ya”, dando il via ad una carriera che lo ha visto vendere più di 100 milioni di singoli e di 50 milioni di album come cantante ed autore, e scrivere due autobiografie.

Tra i lungometraggi di Gervasi ci sono “The Terminal”, “Hitchcock”, “November Criminals” e “Anvil: the story of Anvil”, Miglior Documentario al Film Independent Spirit Awards. Jonathan Glickman, presidente dell’MGM Motion Picture Group afferma.

“Non c’è nessuno di più adatto di Sacha Gervasi per raccontare la storia di George in modo irriverente sottolineandone le giuste emozioni. Non potremmo essere più emozionati di lavorare con entrambi gli artisti.”

Il film è il secondo biopic musicale ad essere sviluppato dalla MGM, dopo quello su Aretha Franklin con Jennifer Hudson.

FONTE VARIETY.


Pubblicato

in

da

Tag: